Bologna FC
Stadio – “Primo giorno di scuola” a Casteldebole
Il “Niccolò Galli” ha riaccolto i giocatori della Prima Squadra intorno alle 15.30, quando il caldo iniziava a farsi sentire: diciannove (con il finlandese Niklas Pyythia che arriverà oggi) calciatori, con il primo volto nuovo di Chiaralampos Lykogiannis, un gruppo che crescerà nel giro di qualche giorno con l’arrivo dei nazionali (Gary Medel, Lukasz Skorupski e Marko Arnautovic). Mancava Francesco Bardi (alle prese con il rinnovo), mentre era presente Sidney Van Hooijdonk, di rientro dall’Heerenveen (ma destinato a ripartire in prestito) e, soprattutto, Nico Dominguez.
La sorpresa però è arrivata alle 16 con un auto blu: Sinisa Mihajlovic ha voluto parlare ai suoi ragazzi e presenziare al primo allenamento, parlare con Giovanni Sartori, prima di rientrare a casa (Sinisa è uscito dall’Ospedale mercoledì scorso). E su una sedia all’ombra, sfidando il volere dei medici, Sinisa ha parlato per un quindici minuti sulle sue aspettative per questa stagione, dimostrando, con la sue presenza, quanto attaccamento ci sia alla maglia e alla società rossoblù. Poi si è avvicinato al campo, dove i giocatori hanno iniziato i primi esercizi fisici e con la palla e guardato il loro allenamento, per poi riprendere la strada di casa intorno alle 19.
In questi giorni, oltre agli allenamenti per iniziare a recuperare la forma, ci saranno le visite mediche per tutti, che aiuteranno a capire come impostare il lavoro atletico nei giorni di Pinzolo. Già Pinzolo: si parte tutti il 6 luglio, mercoledì prossimo, e avrà inizio ufficialmente il ritiro.
(fonte Dario Cervellati e Giorgio Burreddu – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook