Bologna FC
Stadio – Quasi in 23.000 per Bologna-Juve. E Patron Saputo incoraggia i rossoblù
Non ci sarà il tutto esaurito per la sfida contro la Juventus ma la mole di biglietti venduti è molto notevole: circa 23.000, con ancora qualche migliaio di tagliandi disponibili per Distinti e Tribuna. Già da una settimana invece, si registra il sold out per la curva Bulgarelli, la curva San Luca e il settore ospiti. Dopo le sfide con Milan e Fiorentina, rispettivamente 22.167 e 18.175 spettatori, questa supera di gran lunga i numeri e probabilmente sarà il record della stagione. Rimangono ancora biglietti disponibili con rivendite e online sul sito di Vivaticket.
Ci si aspettano coreografie particolari dalla curva rossoblù, la rivalità contro i bianconeri è molto sentita e anche in passato i tifosi avevano progettato idee ironiche e divertenti. Con questo numero di presenze, il Bologna è in lista per il settimo posto in quest’altra speciale classifica: per ora vanta l’ottava piazza con una media di 13.642 che si alzerà di circa un migliaio dopo la partita di oggi. Nel girone di ritorno farà la gara sulla Viola che viaggia a una media di oltre 19.000 spettatori.
A caricare la squadra per questo importante incontro, c’è anche il presidente Joey Saputo, che dopo l’allenamento di ieri ha incontrato giocatori, staff tecnico e Bigon nella sala da pranzo al centro di Casteldebole. Il patron e l’amministratore delegato Claudio Fenucci hanno spronato la squadra per la gara odierna, e hanno invitato i giocatori a mantenere questo atteggiamento anche nel girone di ritorno, in quanto il gruppo rappresenta un punto di riferimento non solo per i tifosi, ma per tutta la città.
Saputo tornerà a casa subito dopo la sfida con la Juventus, ha trascorso la giornata di ieri in ufficio a Casteldebole in previsione dell’apertura del mercato invernale. Nelle mani di Fenucci e dello staff, ha lasciato tutte le varie pratiche riguardanti la costruzione dello stadio temporaneo, dato che per la ristrutturazione del Dall’Ara sarà necessario attendere almeno la fine di marzo con la conclusione della conferenza dei servizi.
Fonte: Matteo Fogacci – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook