Bologna FC
Stoccarda-Bologna: ecco il primo vero test precampionato
Tra certezze e novità, si avvicina il primo match di livello del 2025/26
Ma questo Bologna è davvero pronto alla stagione? Siamo tutti curiosi di sapere il livello dei titolari, e a breve avremo risposte. Perché, se le prime amichevoli non sono un indicatore così affidabile, tra formazioni miste e doppi carichi di allenamento, finalmente i felsinei stanno per misurarsi contro una squadra di qualità. Lo Stoccarda attende Italiano e i suoi (al completo tranne Berna), che oggi pomeriggio partiranno per la Germania.
Tommaso Pobega in allenamento (© Bologna FC 1909)
L’obiettivo è molto semplice: fare un test di lusso per migliorare la propria preparazione, un po’ come ha già fatto la Roma con l’Aston Villa. I primi avversari stagionali dei rossoblu hanno poi perso il proprio match per 0-4, ma hanno messo in mostra i titolari, al netto degli infortuni.
L’imbarazzo della scelta
Che formazione vedremo schierata a Stoccarda? Probabilmente, tra difesa e mediana, l’unico cambio rispetto allo scorso anno è l’inserimento di Vitik, ma poi la situazione si complica. Perché, come al solito, il “3+1” del tecnico di Karlsruhe è dispettoso con chiunque faccia previsioni. Unica certezza: Orsolini. Accanto a lui, ci sarà uno tra Fabbian e Odgaard, accompagnato da Dominguez o Cambiaghi. La corsa a tre per l’attacco, poi, è ancora più aperta. Dallinga, Immobile e Castro si giocano una poltrona per tre. Proprio come i tifosi, impazienti di vedere all’opera il nuovo Bologna.
Fonte: Stadio, Stefano Brunetti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
