Seguici su

Bologna FC

Super Mercato – Arriva Yaisien – 27 Maggio

Pubblicato

il


 

Già un possibile fuoriclasse o un bravo giocatore, ancora ventenne e per questo  da formare? Noi di 1000Cuori, insieme ad Ale Barbacini (che lo ha intervistato per Noi e di cui Vi postiamo solo le prime due domande) e con la scheda Tecnica del Nostro Ale Zanini, abbiamo voluto presentare il nuovo giocatore che potrebbe arrivare a Bologna dal Psg, Abdallah Yaisien, con un augurio per Lui di trovare, sotto le Due Torri, la squadra dove consacrarsi grande campione. 

 

Alessandro Barbacini: Hi, i’m Alessandro Barbacini from Bologna-Italy. Next season, you’ll come and play in Bologna? I hope!!!!

Abdallah Yaisien: Hi, response in a few days 😉

Alessandro Barbacini: I hope! Thanks! Bologna is a very beautiful city. And the supporters are very hot!! and the color of the team are very similar… red and blue!!

Abdallah Yaisien: I know & it’s on track.


 

Ed ecco la scheda tecnica del giocatore di Ale Zanini

Se pensiamo di aver strappato al PSG il miglior talento del suo vivaio forse ci siamo lasciati un pò prendere la mano.. mi sarei strappato i capelli se stessimo parlando di Adrien Rabiot, classe 95….ma non è così.

Non che il ragazzo di cui stiamo per parlare sia uno scarto…al contrario, ma personalmente nutro qualche dubbio su questo giovane talento francese e nella scheda tecnica si capisce bene perché, nell’ultimo anno e mezzo, ho avuto qualche perplessità e spero vivamente di essere smentito…..

Abdallah Yaisien nasce il 23 aprile 1994 a Bondy, nel quartiere Parigino di Saint-Denis.

I suoi primi calci al pallone inizia a darli proprio nei sobborghi della capitale francese, prima con la squadra dell’ FC Asnières e dopo qualche anno con il  Clichy.

Il suo talento è già visibile agli addetti ai lavori ed ecco che nel  2007 il giovanotto arriva  a vestire la maglia del PSG. Con questa società, nel campionato 2008/2009, arriverà a vincere il suo primo titolo nazionale, segnado 24 goal su 20 partite. Da questo momento inizia ad infoltirsi il Palmares personale del giovane Abdallah Yaisien, che  vince altri 2 campionati e colleziona premi come miglior giocatore del campionato o Torneo.

Nel 2009 arriva la prima convocazione nella Nazionale Under 16 e nel primo anno colleziona 13 presenze e 11 goal, per poi passare alla selezione U17 dove diventa la stella assoluta e il più promettente talento francese classe 94!

 Yaisien è un Trequartista – seconda punta, a dire il vero non è un 10 puro..e non è 11…diciamo……. un 10 e mezzo! Elemento con il vizio del goal che può giocare benissimo tra le linee e spesso sa esprimere il suo talento anche giocando da esterno di attacco. Il ruolo che predilige, e che madre natura gli ha consegnato, è quello del trequartista dietro le due punte, dove può esprimere tutta la sua fantasia e il suo modo di fare calcio; un modo molto bello e veloce perché essendo un giocatore che non da punti di riferimento e avendo ottime capacità atletiche ma meno fisiche, è un giocatore molto veloce palla al piede. Bravo nell’ 1 contro 1 e molto abile nel dribbling e nel controllo di palla, è un sinistro naturale con grande tecnica di base e buonissima visione di gioco. Il suo unico difetto che ad oggi gli ha complicato un po il salto di qualità e di categoria è il fisico.

Infatti con i suoi 174 cm e 68 kg, Abdellah risulta molto minuto e questo è un problema non da poco in un calcio fisico come il nostro; certo che dovrà mettersi subito sotto con il potenziamento in modo da rendere meno difficoltoso l’impatto con il mondo del calcio professionistico e del campionato Italiano…è anche vero che non sarebbe il primo a stupire tutti gli scettici che criticano e vedono molto difficile il suo prossimo passo…..

Certo è che il Bologna ha in casa un talento puro…vedremo se lo staff riuscirà a farlo consacrare come grande calciatore del campionato Italiano!

PS: Ma perché finchè non ci siamo portiamo a Bologna anche il Fratellino Omar, classe 2000, che come Abdallah è mancino con il vizietto del goal……..

 

Benvenuto Abdallah!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *