Seguici su

Bologna

Thiago Motta: «Il ritiro a luglio? Io mi concentro sulla Roma»

Nella conferenza stampa di oggi, pre Roma-Bologna, ha parlato il mister Thiago Motta. Leggi le sue parole!

Pubblicato

il

Thiago Motta
Thiago Motta (© Damiano Fiorentini)

Nella conferenza stampa di oggi, a tre giorni da Roma-Bologna, ha parlato Thiago Motta. Ecco quanto detto dal mister rossoblù.

Sulla Roma: «Bella partita da giocare. La Roma è l’avversario di turno, costruita per determinati traguardi. Noi andremo pronti per portare il risultato dalla nostra parte. È una squadra, soprattutto in questo momento».

Qual è il candidato principale per sostituire Ferguson?
«Non stiamo cercando un doppione di Lewis, perché è unico. Mi dispiace molto per quello che gli è successo, perché fa bene al gruppo, dentro e fuori dal campo. Sono molto contento però di vedere la fratellanza tra il gruppo. Spero possa tornare il prima possibile, ha una mentalità forte e sa che adesso deve pensare a recuperare al meglio. Noi non cerchiamo un altro Lewis, chi entrerà sono sicuro che farà molto bene».

Pensi di poter cambiare qualcosa nel tuo assetto tattico con la mancanza di Ferguson?
«Cambierà solo la caratteristica del giocatore che entrerà per fare il suo ruolo, l’assetto rimarrà lo stesso».

Hai parlato con Ferguson dei tuoi infortuni?
«Non abbiamo parlato di questo, lo vedo triste ma comunque sereno. Non deve lamentarsi e deve pensare a riprendersi».

Per sostituire Ferguson sceglierai in base alla squadra con cui andrete a scontrarvi?
«Faccio le scelte che credo siano migliori per la squadra. Scelgo in base a ciò che vedo nell’avversario e in base ai miei ragazzi. Scelgo sempre tutti in base all’avversario che dovremo affrontare».

A chi andrà la fascia da capitano?
«Sono già convinto a chi andrà e ha tutte le caratteristiche per farlo. Lo scoprirete in partita».

Sul quinto posto ottenuto dall’Italia per l’accesso alla Champions: «Non cambia niente, tutto quello che ho detto continuo a farlo. Per noi non esiste nessuna ossessione o pressione, solo la responsabilità di fare bene il nostro lavoro. L’unica cosa che conta è fare una grande prestazione lunedì contro la Roma».

Quanto si sono caricati i ragazzi negli allenamenti della settimana, in assenza di Ferguson?
«Si sono allenati molto bene. Questo è uno stimolo in più per loro. Devono sempre cercare di migliorarsi pensando ad aiutare la squadra. Riccardo Orsolini in tante occasioni di gioco può fare sempre meglio».

Sul rinvio di Udinese-Roma: «È una vicenda che non mi compete, mi concentro su quello che posso controllare, ovvero arrivare lunedì pronti per fare una grande prestazione».

La fascia di capitano potrebbe spronare Joshua verso il gol?
«Non penso che abbia bisogno della fascia da capitano per esprimere la sua miglior versione e il suo valore. Lo vedo bene, vedo tante altre cose oltre il fatto di segnare».

Sulle date del ritiro: «Io penso al presente, mi concentro sulla Roma, tutto il resto in questo momento importa pochissimo».

Su De Rossi: «Ho un’ammirazione enorme e ho bei ricordi con lui. Merita ciò che sta avendo, sono contento per lui e di giocare questa Roma-Bolongna».

Sui giocatori della Roma: «Stanno giocando un bel calcio e si meritano di attraversare il momento che stanno vivendo. Affronteremo una grande squadra, costruita per grandi obiettivi».

Come potrebbe gestire l’assetto tattico De Rossi?
«Non posso controllare lui e la sua squadra, possiamo pensare solo a quello che dobbiamo fare noi. Sappiamo il valore di ciò che abbiamo di fronte. Noi dobbiamo stare molto attenti alla fase di possesso».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Luigi Sacco

    21 Aprile 2024 at 16:00

    mi piacerebbe vedere giocare insieme Fabian e karlsson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv