Bologna FC
Torna Italiano: ecco come seguirà Bologna-Torino (Il Resto del Carlino)
Dimesso dal Sant’Orsola dopo la polmonite, il tecnico tornerà questa sera accanto ai suoi ragazzi: seguirà la sfida col Toro dagli spogliatoi, lasciando ancora la panchina al vice Niccolini.
Dimesso ieri dal Sant’Orsola, Vincenzo Italiano sarà nuovamente vicino al suo Bologna per la sfida col Torino. Alle 20:45 questa sera, il tecnico sarà al fianco dei suoi ragazzi per spingerli a vincere ancora e prendersi una rivincita rispetto all’ingiustizia di Firenze.
In ospedale da martedì scorso, il tecnico nato Karlsruhe ha dovuto curare una brutta forma di polmonite batterica. Cinque giorni di ospedale e due partite seguite da leone in gabbia contro FCSB in Europa League e contro la Fiorentina in campionato.
Italiano, niente panchina
La vicinanza dell’allenatore ai suoi ragazzi però sarà diversa. Per l’allenatore rossoblù è ancora troppo presto. Italiano vive la partita in maniera emotivamente e fisicamente troppo attiva. Deve evitare sforzi e non può farlo se, da bordo campo, si fa travolgere dalle emozioni e dalla voglia di caricare i suoi calciatori.
Per questo motivo, ancora un volta, alla guida della squadra ci sarà Daniel Niccolini. Lo storico vice dell’allenatore siciliano guiderà la squadra da bordocampo come a Bucarest e contro la Fiorentina.
Bologna-Torino dallo spogliatoio
Vincenzo Italiano è reduce da una settimana di ricovero, riposo e antibiotici, per questo Bologna-Torino la seguirà senza fare sforzi. Ma vuole essere accanto alla squadra. Ecco perché alla fine seguirà il match non da uno SkyBox in cima alla tribuna centrale del Dall’Ara, ma dagli spogliatoi.
Una soluzione nuova, diversa che mette assieme tutto. Italiano sarà vicino al campo, potrà stare al chiuso, non farà sforzi e potrà entrare a contatto con la squadra prima durante e dopo la partita. Una soluzione diversa quella pensata dal club e dallo staff del mister che non è squalificato, ha solo bisogno di proteggersi ancora.
Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
