Bologna FC
Tornerà il miglior Castro? Il Bologna attende segnali di ripresa
Santiago Castro, ancora lontano dalla forma migliore nonostante il rientro, fatica a ritrovare lo smalto dello scorso anno, mentre anche Thijs Dallinga è reduce da un’operazione. In questo contesto, l’arrivo di Ciro Immobile porta esperienza e rappresenta una risposta concreta alle difficoltà del reparto offensivo
In questa fase di preparazione estiva Santiago Castro ha segnato un solo gol contro la squadra di Promozione, il Gitschiberg Jochtal. Mentre l’anno scorso nello stesso periodo era stato protagonista con sei reti.
Castro ancora lontano dalla forma migliore: il Bologna attende il suo ritorno
Nonostante il giocatore argentino abbia dichiarato in Val Pusteria di aver risolto i problemi fisici, sembra che il tempo necessario per recuperare una condizionale ottimale sia ancora lungo. Il cammino per tornare a una forma piena sembra richiedere ancora un po’ di pazienza. Nel frattempo la concorrenza nel reparto offensivo si è intensificata notevolmente. Il Bologna si augura di poter recuperare il giocatore che durante il primo anno per intero in rossoblù aveva avuto un inizio sfavillante, realizzando 10 reti. A metà marzo le cose sono cambiate a causa di un infortunio al piede rimediato durante un allenamento contro l’Argentina. Da quel momento Castro è stato schierato due sole volte da titolare in campionato e non ha più reti all’attivo. Sebbene il giocatore sia tornato in anticipo a Casteldebole per cercare di accelerare il recupero e sperare di ritrovare una buona condizione fisica, ad inizio agosto si attende ancora il miglior Castro: non si sono registrati grossi miglioramenti.
Il Bologna attende ancora di ritrovare il Castro dei tempi migliori.
Nuove opportunità in attacco: Immobile porta esperienza, Dallinga può crescere
Anche la situazione di Thijs Dallinga non è migliore. A fine maggio è stato operato di sports hernia, tuttavia il gol di testa messo a segno contro il Levadeiakos fa ben sperare. L’arrivo di Ciro Immobile è stato fortemente voluto anche a causa di questa situazione di incertezza dovuta a questi infortuni che hanno reso il reparto offensivo fragile. La presenza del bomber rappresenta una risposta alla preoccupazione di un attacco poco incisivo. Inoltre ricreerà una sana competitività. Dallinga avrà l’occasione di crescere. D’altra parte non mancheranno le occasioni e non si esclude l’eventualità che in partita in corsa Italiano schieri un attacco a due punte. Tuttavia per essere pronto in prima fila nella griglia di partenza, Castro dovrà tornare ai livelli mostrati la primavera scorsa, quando per le sue prestazioni finì sotto i riflettori degli osservatori di mezza Europa.
(Fonte: Stadio, Stefano Brunetti)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
