Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: Francesco Bardi riparte dalla Reggiana

Pubblicato

il


Il contratto di Francesco Bardi col Bologna è scaduto lo scorso 30 giugno e, come noto, da parte dei rossoblù non c’era l’intenzione di rinnovare l’accordo. Ora il portiere di scuola Inter riparte, ancora in Emilia, ma dalla Serie B. Infatti, l’estremo difensore ex Frosinone oggi è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Reggiana. La formazione emiliana è tornata in Serie B dopo due stagioni, vincendo il girone B della Serie C e ha scelto come portiere proprio l’ormai ex 12° uomo rossoblù.

L’ACCORDO CON LA REGGIANA

Dopo essersi svincolato dal Frosinone al termine della stagione 2020/21, Bardi era stato scelto dal Bologna come secondo portiere dietro Lukasz Skorupski. Il 31enne portiere livornese aveva firmato inizialmente per una sola stagione, rinnovando l’accordo coi rossoblù per una ulteriore stagione al termine della prima annata. Ora, con la Reggiana, Bardi ha firmato un accordo biennale che lo legherà alla formazione granata per due stagioni che il club e anche il portiere sperano possano portare importanti soddisfazioni guidati dall’ex Campione del Mondo e giocatore del Montreal, Alessandro Nesta.

BARDI A BOLOGNA

Per Bardi l’esperienza a Bologna è terminata dopo due stagioni, senza grandi acuti. Sono infatti 4 le apparizioni in maglia Bologna del portiere livornese. Bardi è stato comunque in grado di tenere per ben tre volte la porta del Bologna inviolata. L’esordio col Bologna è avvenuto il 24 aprile 2022 in un 2-2 contro l’Udinese. Nella stessa stagione ha giocato anche all’ultima giornata nella vittoria 0-1 in casa del Genoa. In questa stagione, invece, ha giocato prima nel 2° turno di Coppa Italia in occasione della prima vittoria della gestione Motta contro il Cagliari, e successivamente nel mese di aprile quando, ancora contro l’Udinese, tenne la porta inviolata e il Bologna vinse 3-0.

In bocca al lupo Francesco!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *