Bologna FC
Un girone fa – Destro sbaglia dal dischetto. Pepe punisce il Bologna – 12 mag
Un girone fa, al Dall’Ara si affrontavano due squadre reduci da due ottimi risultati. Mentre il Bologna di Donadoni aveva sbancato San Siro, il Chievo di Maran aveva pareggiato in casa con la Roma. Sia contro i giallorossi che contro il Bologna fu decisivo Simone Pepe. L’ex juventino, entrato a gara in corso al posto di Hetemaj, batteva Mirante a dieci minuti dalla fine regalando tre punti ad Chievo che fin lì si era fatto vedere poche volte in fase offensiva. E dire che nel primo tempo il Bologna aveva anche avuto l’opportunità di passare in vantaggio. La palla dell’1-0 capitò sui piedi di Destro, ma l’attaccante rossoblu fallì la trasformazione del rigore guadagnato da Giaccherini.
OGGI – Le due squadre hanno centrato l’obiettivo salvezza, con il Chievo che per un certo periodo è stato anche a ridosso della zona Europa League. La gara del Bentegodi, dunque, potrebbe essere l’occasione per ammirare qualche giovane della Primavera. Su tutti Tabacchi.
TABELLINO – Bologna-Chievo 0-1 (0-0)
Marcatori: 79′ Pepe
Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini (90′ Ferrari), Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider (82′ Acquafresca), Pulgar, Brighi; Mbaye (60′ Falco), Destro, Giaccherini. All. Donadoni.
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar; Frey; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj (12′ Pepe); Birsa (75′ M’Poku); Paloschi, Inglese (72′ Gobbi). All. Maran.
Arbitro: Gavillucci di Latina.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook