Seguici su

Bologna

VERSO BOLOGNA-NAPOLI – Voglia di vincere, sarà Miha contro Gattuso. C’è Insigne, Orsolini in panchina

Pubblicato

il


Bologna contro Napoli, Mihajlović contro Gattuso: due mondi così lontani così vicini che, domani sera, si ritroveranno uno di fronte all’altro. Rossoblu e azzurri cercano una vittoria dopo i pareggi dell’ultima giornata, entrambi per 2-2.

COME ARRIVA IL BOLOGNA -Siniša Mihajlović cerca risposte dopo il pareggio subito in extremis dal Parma. Non sarà della partita Bani, per lui stagione finita. Solito 4-2-3-1 con Skorupski in porta; in difesa due ballottaggi, uno tra Mbaye e Tomiyasu, il secondo tra Dijks e Krejcì. al momento i primi due sono favoriti. In mediana mancherà ancora Schouten, pronti quindi Medel e Dominguez. Torna capitan Poli, che però partirà dalla panchina. In avanti pochi dubbi: Skov Olsen, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio, questa volta favorito su Sansone. Non ci sarà Orsolini, come precisato da Miha in conferenza stampa. Buone notizie anche da Santander, pronto a tornare nella lista dei convocati.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; (Mbaye) Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. All. Siniša Mihajlović

COME ARRIVA IL NAPOLI – Rino Gattuso non ha ancora digerito il pareggio contro il Milan, che ha frenato la splendida marcia in campionato dei partenopei. Anche qui sono iniziati diversi ballottaggi: in porta ci sarà Ospina, in difesa sicuri di un posto Di Lorenzo e Koulibaly, mentre si contendono due maglie Manolas, Mario Rui, Maksimovic e Hisaj, con i primi due che al momento sono favoriti. A centrocampo Zielinski, Demme e uno tra Fabian Ruiz ed Elmas, con lo spagnolo che è in vantaggio. Dubbi anche nel tridente d’attacco: Insigne è sicuro di un posto, con lui due tra Callejon, Mertens, Politano e Milik. Lo spagnolo e il belga sono al momento favoriti.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas (Maksimovic), Koulibaly, (Mario Rui) Hysaj; Fabian Ruiz (Elmas), Demme, Zielinski; Callejon (Politano), Mertens (Milik), Insigne. All. Rino Gattuso

TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro il signor Piccinini di Forlì , coadiuvato da Tegoni e Vivenzi. Il quarto uomo sarà Rapuano. Al VAR Calvarese, assistito da Manganelli.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – Dopo una serie di sei sconfitte consecutive, il Bologna ha vinto le ultime due partite di Serie A contro il Napoli: i rossoblu non arrivano ad almeno tre successi consecutivi con i partenopei dal 1937. Piccola curiosità: Il Bologna può diventare la prima squadra contro cui il Napoli trova il successo in tutti i mesi dell’anno in Serie A. Attenzione alla difesa: il Napoli ha segnato almeno due gol in tutte le ultime sei trasferte contro i rossoblu in Serie A, per un totale di 19 reti, una media di 3.2 per incontro. I felsinei, inoltre, subiscono reti da 27 gare consecutive. Fattore campo: nel 2020, il Bologna ha vinto solo una gara casalinga di Serie A (4N, 3P), 2-1 a febbraio contro il Brescia. Nello stesso periodo solo la SPAL ha fatto peggio (zero successi interni). Pericolo Mertens: l’attaccante belga ha il Bologna come vittima preferita, avendo segnato contro i rossoblu ben 11 gol in 10 partite.

PRECEDENTI – Sarà la 122esima sfida in Serie A tra le due formazioni: fino a ora 41 successi rossoblu, 36 pareggi e 44 vittorie azzurre. L’ultima gara disputata al Dall’Ara (25/05/2019) ha visto prevalere i padroni di casa per 3-2 grazie alla rete di Dzemaili e una doppietta di Santander; inutili i gol di Ghoulam e Mertens. Nell’andata di questo campionato, giocata al San Paolo, la sostanza non è cambiata: 1-2 rossoblu grazie a Sansone e Skov Olsen, bravi a rimontare l’iniziale vantaggio partenopeo firmato da Llorente.

Una sfida con tanti temi, quella in programma domani: Bologna e Napoli, Mihajlović contro Gattuso. Filosofie lontane ma non troppo. Serve riscatto, da entrambe le parti. La palla spetta al campo. Come sempre.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv