Seguici su

Bologna

VERSO BOLOGNA-UDINESE – Vincere per il riscatto. Pericolo De Paul, out Pussetto. Barrow in panchina?

Pubblicato

il

Bologna FC


Non c’è un attimo di sosta: nel giorno dell’Epifania si torna nuovamente in campo per la sedicesima giornata di Serie A. Il Bologna, dopo il pareggio contro la Fiorentina, cerca il ritorno alla vittoria contro l’Udinese, reduce dal 4-1 subito all’Allianz Stadium contro la Juventus.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Emergenza difensiva per Mihajlovic, che dovrà rinunciare a Medel e De Silvestri, infortunati. Nel 4-2-3-1 rossoblù, davanti a Da Costa, pronti Tomiyasu, Paz, Danilo e Dijks, favorito su Hickey. In mediana mancherà Dominguez, la coppia sarà formata da Schouten e Svanberg. L’ultimo ballottaggio è tra Vignato e Orsolini, con quest’ultimo favorito per una maglia da titolare accanto a Soriano e Barrow: attenzione però, perché il gambiano potrebbe partire dalla panchin. Unica punta, come al solito, Palacio.

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Tomiyasu, Danilo, Paz, (Dijks) Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Vignato (Barrow); Palacio.

COME ARRIVA L’UDINESE – Dubbi e assenze anche per Luca Gotti che, oltre a Deulofeu, dovrà rinunciare anche a Pussetto. Pronto il 3-5-2 con Musso in porta, difesa a 3 con Becao, De Maio, favorito su Bonifazi, e Samir. Sugli esterni di centrocampo ci saranno Larsen e Zeegelaar, in vantaggio su Molina; in mezzo De Paul, Pereyra e Arslan, avanti nel ballottaggio con Walace. In avanti, accanto a Lasagna, uno tra Forestieri e Nestorovski: al momento, il primo è favorito.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao,De Maio ( Bonifazi), Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan (Walace), Pereyra, Zeegelaar; Forestieri (Nestorovski), Lasagna.

TERNA ARBITRALE – L’arbitro designato è Ayroldi della sezione di Molfetta, coadiuvato da Lo Cicero e Di Gioia. Quarto uomo Fourneau, mentre al VAR Mazzoleni e Bindoni.

STATISTICHE (Powered by OPTA) – L’Udinese ha vinto sette delle ultime 11 sfide di Serie A contro il Bologna; quella rossoblù è la formazione contro cui i friulani hanno ottenuto più vittorie (sette) nel massimo campionato dal 2014 ad oggi. La squadra di Mihajlovic ha registrato quattro pareggi consecutivi in Serie A per la prima volta dall’aprile 2013 con Stefano Pioli in panchina, serie in cui arrivò a cinque. I friulani non hanno vinto nessuna delle ultime quattro partite di campionato (2N, 2P), non fanno peggio da giugno 2020 (nove). La prossima sarà la 150ª presenza per Lasagna in Serie A. Nonostante non sia andato a segno nelle ultime 11 gare da titolare nella competizione, è il giocatore dell’Udinese con più tiri nello specchio nel torneo in corso (otto). Palacio è andato a segno in entrambe le sfide giocate da titolare contro l’Udinese in Serie A con la maglia del Bologna, anche se i rossoblù hanno raccolto appena un punto nel parziale.

Una sfida importante in chiave classifica: chi vince farà un grande passo in avanti. Il Bologna, dopo quattro pareggi, cerca la vittoria; l’Udinese, dopo lo stop di Torino, vuole la ripartenza. Parola al campo, come sempre.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv