Seguici su

Bologna

Verso Juventus-Bologna: la probabile formazione e il punto sui rossoblù alla vigilia della gara di Torino

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Dopo due settimane di sosta è il momento del ritorno in campo della Serie A, con il Bologna che nella giornata odierna partirà alla volta di Torino per affrontare domani sera alle 20:45 la Juventus di Massimiliano Allegri. Quella di domani sarà una gara tra due squadre in crisi: da una parte il Bologna che in questo avvio di stagione ha vinto una sola volta ed è reduce dall’amara sconfitta contro l’Empoli, dall’altra i bianconeri che arrivano dalla bruciante sconfitta di Monza e che hanno collezionato solo due vittorie finora (contro Sassuolo e Spezia).
Al momento la classifica dei rossoblù non può dirsi allarmante, tuttavia, è necessario cominciare a raccogliere punti e soprattutto a vincere. Il Bologna si è messo nella condizione tale per cui è obbligato a cercare la vittoria anche su campi ostici come quello di Torino domani o come Napoli il 16 ottobre. 
Quella di domani per la squadra di Thiago Motta potrebbe rivelarsi un’occasione irripetibile: affrontare la Juventus più in difficoltà degli ultimi anni davanti ai suoi tifosi, che a Monza si sono detti visibilmente contrariati per l’avvio di stagione dei bianconeri.
Thiago Motta non ha voluto fornire particolari indicazioni sulla possibile formazione dei rossoblù né tantomeno sul modulo, ponendo invece l’attenzione su cosa si aspetta dai suoi ovvero spirito, coraggio e determinazione. Il tecnico italo-brasiliano ha affermato di avere visto i suoi giocatori parecchio carichi e questo lascia chiaramente ben sperare.
La vittoria contro la Juventus manca dal febbraio 2011, quando una doppietta di Marco Di Vaio regalò alla squadra di Malesani tre punti fondamentali. Quella fu di certo una serata memorabile per chi ha il cuore rossoblù. L’auspicio è che si possa ripetere lo stesso domani sera.

Bologna che per la sfida di domani recupera Nicola Sansone e Adama Soumaoro. Vista l’assenza di Barrow non si può escludere che il primo possa partire dal primo minuto al fianco di Arnautovic, mentre il secondo è probabile che parta dalla panchina dal momento che Posch pare aver convinto Thiago Motta.

Indisponibili
Come annunciato già ieri dal tecnico del Bologna, Musa Barrow non prenderà parte alla gara di domani. Il gambiano aveva rimediato una contusione nella gara contro l’Empoli dalla quale però era riuscito a recuperare nei giorni scorsi. Poi un pestone rimediato in allenamento lo ha costretto a saltare le sedute di giovedì e venerdì, motivo per il quale non è stato inserito nella lista dei convocati.

Probabile formazione
Il 4-2-3-1 visto contro l’Empoli ha lasciato più di un dubbio sul fatto che quello sia davvero il modulo appropriato per le caratteristiche di questa squadra, e questo è il motivo per cui Thiago Motta potrebbe cambiare le carte in tavola già da domani. 
Il Bologna potrebbe quindi scendere in campo allo Juventus Stadium con un 4-3-3. Davanti a Skorupski agiranno con ogni probabilità Lucumì e Posch come centrali di difesa, mentre sulle fasce restano i soliti ballottaggi tra De Silvestri e Kasius da una parte e tra Cambiaso e Lykogiannis dall’altra. A centrocampo, accanto alla coppia Dominguez-Schouten potrebbe esserci Soriano, ma non è da escludere nemmeno la presenza di uno fra Aebischer e Moro. In avanti, complice l’assenza di Barrow, il trio potrebbe essere composto da Sansone, Arnautovic e Orsolini.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv