Seguici su

Bologna

Viareggio Cup 2016: Juventus-Bologna 3-1 – 25 mar

Pubblicato

il


Si infrangono sugli scogli bianconeri i sogni di gloria della Primavera di Leo Colucci, che, dopo la vittoria ai calci di rigore sul Sassuolo agli Ottavi, abbandona la Viareggio Cup ai Quarti di Finale. La Juventus batte 3-1 un Bologna coraggioso ma ampiamente rimaneggiato, orfano di diversi pezzi pregiati quali il centrale difensivo Brignani, il centrocampista Gulinatti e la punta Calabrese.

All’undici piemontese, reduce da quattro successi in quattro gare tra fase a gironi e Ottavi, basta una manciata di minuti per sbloccare il match: al 4′ una dormita della retroguardia felsinea spiana la strada al gol di Didiba, che insacca di testa su assist di Lirola. Dopo il palo centrato dal Bologna con Persano, sul finire del primo tempo raddoppia la Juve, che colpisce ancora con Didiba, autore di una doppietta.

Nella ripresa i ragazzi di Colucci prima dimezzano lo svantaggio con il neo entrato Souare (47′), poi alzano bandiera bianca subendo la rete del definitivo 3-1 siglata dalla punta bianconera Di Massimo direttamente su calcio di punizione.

La Juve di Fabio Grosso approda dunque in Semifinale, dove se la vedrà con lo Spezia, vittorioso sul Torino. L’altro incrocio vedrà contrapposte Inter e Palermo, che hanno superato rispettivamente Fiorentina ed Entella. Può salutare la Coppa Carnevale a testa alta il Bologna, tra le squadre-rivelazione della sessantottesima edizione del prestigioso torneo giovanile.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv