Calcio
Cagliari, agguato a Napoli ai Quartieri Spagnoli: ferito Gianluca Pisacane, fratello dell’allenatore rossoblù Fabio
Il 27enne è stato colpito alle gambe nella notte a vico Tre Re, ai Quartieri Spagnoli. Ricoverato all’ospedale Pellegrini, non è in pericolo di vita.
Un agguato la scorsa notte ha scosso i Quartieri Spagnoli di Napoli e ha coinvolto Gianluca Pisacane, 27 anni, fratello dell’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane. L’episodio si è verificato nelle prime ore di ieri, nei pressi di vico Tre Re a Toledo. Una delle strade più frequentate della zona.
La ricostruzione dell’accaduto
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane è stato raggiunto da due colpi di pistola alle gambe mentre si trovava in compagnia del padre Andrea. I responsabili dell’aggressione sarebbero almeno tre, tutti a volto scoperto, che avrebbero aperto il fuoco per poi dileguarsi rapidamente tra i vicoli.
L’allarme alle forze dell’ordine è scattato intorno alle 4 del mattino di sabato. Dalla vicina questura sono giunti in pochi minuti diversi agenti, insieme a un’ambulanza del 118 che ha prestato i primi soccorsi sul posto. Gianluca Pisacane è stato quindi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, dove è rimasto ricoverato per tutta la notte. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione ed è fuori pericolo.
Gli investigatori stanno ora lavorando per chiarire la dinamica dell’accaduto e risalire all’identità degli aggressori. Al vaglio delle forze dell’ordine ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona, che potrebbero fornire elementi utili per ricostruire i movimenti dei criminali prima e dopo l’agguato.
Le parole di Fabio Pisacane
Sull’episodio è intervenuto anche Fabio Pisacane con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram. L’allenatore del Cagliari ha voluto rassicurare tutti sulle condizioni del fratello, spiegando che Gianluca stava rientrando a casa dopo aver chiuso il locale di famiglia ai Quartieri Spagnoli.
Ha confermato che le ferite sono limitate alle gambe e che non è in pericolo di vita, sottolineando però lo spavento vissuto dall’intera famiglia. Fabio ha inoltre precisato che il padre non è stato aggredito, ringraziando infine le tante persone che gli hanno manifestato affetto e solidarietà nelle ore successive all’accaduto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
