Seguici su

Calcio

Calciomercato – L’ex rossoblù Joshua Zirkzee nel mirino della Roma

L’ex rossoblù Joshua Zirkzee torna al centro dei rumors di calciomercato: l’attaccante olandese, che al momento gioca per il Manchester United, piace molto alla Roma

Pubblicato

il

Calciomercato - Zirkzee piace alla Roma (© Damiano Fiorentini)
Joshua Zirkzee ai tempi del Bologna (© Damiano Fiorentini)

Joshua Zirkzee potrebbe tornare presto a calcare i campi della Serie A: secondo i rumors di mercato, infatti, la Roma avrebbe messo gli occhi sull’ex giocatore del Bologna, in rossoblù dal 2022 al 2024 e adesso in forze al Manchester United. Dopo l’exploit fatto con la squadra emiliana, però, l’attaccante olandese si è un po’ perso e in Premier League il suo rendimento è calato drasticamente (al punto che il ragazzo starebbe pensando a un ritorno in Italia).

Joshua Zirkzee, il nuovo possibile nome per Gasperini: la Roma sta pensando al prestito con diritto di riscatto

Il club giallorosso starebbe dunque pesando a un nuovo nome con cui andare a rafforzare il reparto offensivo di Gian Piero Gasperini nel corso della sessione di calciomercato invernale. Tra i profili sotto esame c’è proprio quello di Zirkzee, che durante le due stagioni passate sotto le Due Torri ha dimostrato qualità importanti e un notevole fiuto per il gol. L’ex numero 9 rossoblù è stato tra i grandi protagonisti del Bologna di Thiago Motta, contribuendo in maniera significativa alla cavalcata per la Champions League della stagione 2023/2024: quell’anno l’olandese è arrivato a segnare 12 gol e a servire 7 assist tra campionato e Coppa Italia.

Joshua Zirkzee e Thiago Motta

Joshua Zirkzee e Thiago Motta al Bologna (© Damiano Fiorentini)

Dopo essere passato al Manchester United per 43 milioni di euro nell’estate del 2024, la stella dell’attaccante classe 2001 si è affievolita e mister Ruben Amorim lo ha relegato in panchina. La Roma, tuttavia, lo sta osservando con attenzione già da un po’: come scrive il sito Laroma24.it, i contatti tra il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara e l’agente del giocatore Kia Joorabchian sono già avanzati. Per Zirkzee si starebbe dunque pensando a un prestito con diritto di riscatto tra i 25 e i 28 milioni di euro.

Quanto al Bologna, la squadra felsinea ha dimostrato di poter correre da sola grazie alla gestione finora impeccabile di Vincenzo Italiano.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *