Calcio
Calciomercato – L’ex rossoblù Joshua Zirkzee nel mirino della Roma
L’ex rossoblù Joshua Zirkzee torna al centro dei rumors di calciomercato: l’attaccante olandese, che al momento gioca per il Manchester United, piace molto alla Roma
Joshua Zirkzee potrebbe tornare presto a calcare i campi della Serie A: secondo i rumors di mercato, infatti, la Roma avrebbe messo gli occhi sull’ex giocatore del Bologna, in rossoblù dal 2022 al 2024 e adesso in forze al Manchester United. Dopo l’exploit fatto con la squadra emiliana, però, l’attaccante olandese si è un po’ perso e in Premier League il suo rendimento è calato drasticamente (al punto che il ragazzo starebbe pensando a un ritorno in Italia).
Joshua Zirkzee, il nuovo possibile nome per Gasperini: la Roma sta pensando al prestito con diritto di riscatto
Il club giallorosso starebbe dunque pesando a un nuovo nome con cui andare a rafforzare il reparto offensivo di Gian Piero Gasperini nel corso della sessione di calciomercato invernale. Tra i profili sotto esame c’è proprio quello di Zirkzee, che durante le due stagioni passate sotto le Due Torri ha dimostrato qualità importanti e un notevole fiuto per il gol. L’ex numero 9 rossoblù è stato tra i grandi protagonisti del Bologna di Thiago Motta, contribuendo in maniera significativa alla cavalcata per la Champions League della stagione 2023/2024: quell’anno l’olandese è arrivato a segnare 12 gol e a servire 7 assist tra campionato e Coppa Italia.
Joshua Zirkzee e Thiago Motta al Bologna (© Damiano Fiorentini)
Dopo essere passato al Manchester United per 43 milioni di euro nell’estate del 2024, la stella dell’attaccante classe 2001 si è affievolita e mister Ruben Amorim lo ha relegato in panchina. La Roma, tuttavia, lo sta osservando con attenzione già da un po’: come scrive il sito Laroma24.it, i contatti tra il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara e l’agente del giocatore Kia Joorabchian sono già avanzati. Per Zirkzee si starebbe dunque pensando a un prestito con diritto di riscatto tra i 25 e i 28 milioni di euro.
Quanto al Bologna, la squadra felsinea ha dimostrato di poter correre da sola grazie alla gestione finora impeccabile di Vincenzo Italiano.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
