Seguici su

Calcio

Euro2024, un recap: Spagna e Francia volano in Semifinale

Due delle favorite al titolo proseguono il proprio cammino

Pubblicato

il

Europei 2024 (©Azzurri)
Euro2024 (©Azzurri)

Ieri sera si sono stabilite le prime due semifinaliste di Euro2024. Si tratta della Spagna di Luis de la Fuente e della Francia di Didier Deschamps.

La Spagna elimina i padroni di casa, la Francia prosegue la propria avventura a Euro2024

Alle 18 si comincia con l’attesissimo incontro tra la Spagna e i padroni di casa Germania. Nel corso di una delle sfide più belle di questi Europei assistiamo a continui ribaltamenti di fronte. Le Furie Rosse passano in vantaggio al 51′ con Dani Olmo, ma Wirtz riacciuffa il pareggio a un minuto dalla fine del tempo regolamentare.

Si va dunque ai supplementari sul punteggio di uno pari. Il pubblico si aspetta già che la sfida termini ai rigori, ma al 119′ un colpo di testa di Merino fa esplodere la gioia dei tifosi spagnoli. I ragazzi di Luis de la Fuente ottengono così la vittoria per 2 a 1, eliminando i padroni di casa e volando dritti in Semifinale.

Alle 21 ha poi inizio la seconda importante sfida: Portogallo-Francia. La grinta di veterani come Cristiano Ronaldo e Pepe, tuttavia, non basta: gli uomini di Roberto Martínez escono sconfitti ai rigori e terminano qui la propria avventura a Euro2024. La partita finisce 3-5 per i Bleus, che approdano così in Semifinale nonostante un percorso caratterizzato da prestazioni non memorabili. Mbappé e compagni incontreranno dunque la Spagna.

Questa sera sarà il turno degli altri due Quarti, che stabiliranno le altre due semifinaliste. Alle 18 l’Inghilterra del fenomeno Bellingham affronterà la Svizzera dei rossoblù Aebischer, Freuler e Ndoye. Alle 21 toccherà infine all’Olanda di Joshua Zirkzee (che finora ha osservato la propria Nazionale dalla panchina). L’avversario degli Orange sarà la sorprendente Turchia di Vincenzo Montella, ultimo allenatore italiano ancora in corsa agli Europei.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *