Seguici su

Calcio

Italia-Norvegia, Calafiori assente per infortunio: le condizioni dell’ex rossoblù

Riccardo Calafiori out contro la Norvegia: l’ex rossoblù lascia il ritiro dell’Italia a causa di un fastidio all’anca

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori salterà Italia-Norvegia per infortunio (© FIGC)
Riccardo Calafiori con la maglia dell'Italia (© FIGC)

Nuova tegola per Gennaro Gattuso in vista di Italia-Norvegia, in programma domani sera alle 20:24 a San Siro: dopo Moise Kean e Nicolò Cambiaghi, il ct azzurro perde anche Riccardo Calafiori a causa di un infortunio. L’ex giocatore del Bologna, passato all’Arsenal nell’estate del 2024 dopo una stagione straordinaria trascorsa sotto le Due Torri, ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale italiana.

Ecco come sta Calafiori: l’ex Bologna sarà assente in Italia-Norvegia per un infortunio all’anca

Riccardo Calafiori è diventato una presenza fissa della Nazionale italiana a partire dagli Europei del 2024, ottenendo la convocazione dopo essersi messo in mostra con il Bologna di Thiago Motta. Il difensore romano, infatti, è stato tra i grandi protagonisti della qualificazione in Champions League ottenuta dalla squadra emiliana al termine della storica stagione 2023-2024.

Quell’estate, poi, il difensore romano classe 2002 è stato acquistato dall’Arsenal per 45 milioni di euro, continuando allo stesso tempo vestire la maglia dell’Italia (e facendo parlare di sé per il talento e il carisma dimostrati in campo). Da quando si è trasferito in Premier League, però, l’ex stella rossoblù ha accusato anche una serie di infortuni. Tra questi, un problema all’anca che si porta dietro da diverso tempo e che l’ha costretto a rinunciare agli ultimi impegni con la Nazionale.

Riccardo Calafiori è il re delle cessioni più costose di sempre del Bologna (© Damiano Fiorentini)

Riccardo Calafiori con la maglia del Bologna (© Damiano Fiorentini)

Le parole di Gattuso su Mancini, Tonali e Frattesi

In vista di Italia-Norvegia, ultimo match di qualificazione ai Mondiali 2026 prima dei play-off di marzo, Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa. «Con Riccardo abbiamo provato, sapevamo che è arrivato con dei problemi e l’ho ringraziato più di una volta per la professionalità, la voglia e l’attaccamento che ha dimostrato. A noi fa bene tutto quest. Potevamo provare a fare qualcosa, fargli stringere i denti, ma non è corretto. Sarà fuori anche Tonali, lui non ha problemi fisici ma per la diffida non lo rischiamo. Oggi si allena e poi domani sarà allo stadio, così come Calafiori. Entrambi assisteranno alla partita. Mancini ha preso una vecchietta e ha stretto i denti. Domani vedremo: o lui o Buongiorno. Frattesi? Domani partirà dal primo minuto» sono state le parole del ct azzurro ai microfoni di Sky Sport (parole riportate anche dalla testata Fantacalcio.it).

(Fonte: Skysport, Fantacalcio.it)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *