Calcio
Radio Castel Volturno: Per tenersi la vetta
Un Napoli in spinta arriva al Dall’Ara carico e convinto per tenersi stretta la vetta
Meno uno a Bologna-Napoli. Meno uno a uno scontro diretto che si rivelerà fondamentale, sia per distruggere un filotto negativo in stagione contro le big (Milan e Roma), sia per proseguire sulla buona strada solcata fino ad oggi. Ma gli azzurri, con due giorni di riposo in più dei felsinei, non saranno disposti a cedere punti tanto facilmente. D’altronde, anche loro hanno una posizione da mantenere, ed è quella più alta.
Anguissa giocatore del mese
Il Napoli sta e gioca bene, e lo si nota anche grazie ai dati. Uno su tutti che si sta esprimendo a un livello altissimo è Anguissa che, da quando ha raggiunto la A dopo un’esperienza senza reti al Fulham, ha sbloccato tutto il suo potenziale offensivo. Decisivo in interdizione, efficace e spietato sotto porta e abilissimo nel creare tracce per i compagni, è lui il vero eroe sotto traccia della squadra di Conte. Sotto traccia si fa per dire, anche perché quest’anno ha già vinto il Player of the Month di ottobre, premio che gli è stato conferito da EA Sports e che gli verrà consegnato prima di Napoli-Atalanta (dopo la sosta). Niente male.
Zambo Anguissa, giocatore del mese (© SSC Napoli)
Politano: un imprescindibile dalla panchina?
Matteo Politano è uno degli interpreti più presenti e decisivi che gli azzurri abbiano in rosa e, in poche stagioni, si è guadagnato una titolarità che non viene mai messa in discussione. Neppure dai nuovi acquisti. Però, contro i rossoblu, qualcosa potrebbe cambiare. A causa dei tanti impegni ravvicinati e dispendiosi, ultimo quello contro l’Eintracht, l’ex Inter potrebbe accomodarsi sulla panchina del Dall’Ara. Una mossa che non vuole essere una bocciatura, ma una concessione. Il messaggio è chiaro: il Napoli ha bisogno di Politano e non può permettersi di perderlo o averlo a mezzo servizio. Entrerà per spaccare la partita? Probabilmente sì, ma ancora non ci sono certezze e, per averne, dobbiamo aspettare le formazioni ufficiali, che arriveranno domani a quest’ora.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
