Seguici su

Idee & Consigli

Calciomercato Bologna, salutano Holm e Fabbian al fotofinish: ecco Joao Mario e Sohm

I rossoblu intavolano due trattative di scambio con Juventus e Fiorentina: cambi in difesa e a centrocampo

Pubblicato

il

Joao Mario e Emil Holm (© Bologna FC 1909)
Joao Mario e Emil Holm (© Bologna FC 1909)

Il Bologna sta cercando di ritrovare la quadra in questa stagione un po’ controversa. La squadra di Italiano viene da un successo splendido lo scorso maggio, quando riuscì a sollevare al cielo la Coppa Italia vinta in finale a Roma contro il Milan dopo ben oltre 60 anni dall’ultima volta. Ciò significa però qualificazione in Europa League e portare avanti il doppio impegno non è semplice.

Diversamente dalla Champions dove il livello è più alto, stavolta i rossoblu sono riusciti a superare il girone unico e a qualificarsi per i playoff della seconda competizione europea per importanza. Con ancora la seconda parte di campionato da giocare e i quarti di finale di Coppa Italia in programma nelle prossime settimane contro la Lazio, il Bologna è ancora in gioco in 3 competizioni differenti. Serve quindi una rosa profonda e di qualità.

Come proseguirà la stagione dei rossoblu? Su bet365 recensioni puoi dire la tua.

Holm alla Juve in cambio di Joao Mario, da Firenze arriva invece Sohm al posto di Fabbian

Osservatore silenzioso fino agli ultimi giorni di mercato, il Bologna decide di concludere solo un paio di operazioni nelle ultime ore di questa sessione invernale verso fino gennaio. Mister Italiano ha chiesto un paio di forze fresche per affrontare questa seconda parte e la società ha subito cercato di soddisfare le sue esigenze.

Per quanto riguarda il centrocampo, il Bologna lascia andare Giovanni Fabbian. Il centrocampista italiano pensava ad una nuova esperienza già dalla passata estate ed oggettivamente non è mai stato il giocatore preferito del mister. Il ragazzo ex Inter approda dunque a Firenze alla Fiorentina, dove mister Vanoli lo ha accolto a braccia aperte. Ora dovrà calarsi in tutt’altra mentalità e situazione, dato che il Bologna sta lottando per entrare in Europa mentre la Viola è ancora in zona retrocessione.

Al suo posto arriva Sohm, che il club toscano ha acquistato solo 6 mesi fa dal Parma senza però ottenere i risultati sperati. Il centrocampista è molto bravo ad inserirsi, di fatti Italiano lo ha voluto per questo come alternativa ad Odgaard.

Poi un’operazione last minute anche in difesa. Un po’ a sorpresa, i felsinei decidono di lasciar andare Holm, terzino destro svedese arrivato dopo l’esperienza all’Atalanta. Il ragazzo è stato richiesto dalla Juventus, che cercava forse fresche sul quel binario più abituate a giocare nel campionato italiano. Il titolare designato dovrebbe restare quindi Zortea, ma al suo posto proprio dai bianconeri è arrivato in Emilia Joao Mario. Il portoghese ex Porto ha deluso in questo girone d’andata e di fatti la Vecchia Signora lo ha lasciato partire senza alcun rimpianto. Vedremo chi avrà vinto la scommessa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Contenuti sponsorizzati
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *