Seguici su

Motor Valley

E4 Championship Mugello, Gara 1 | Nakamura-Berta inaugura il weekend con un trionfo

Il secondo weekend dell’E4 Championship 2025 al Mugello si apre nel segno di Nakamura-Berta, autore di una vittoria solida davanti a Powell e Popov, in una gara segnata da Safety Car e colpi di scena.

Pubblicato

il

Nakamura-Berta, vincitore di Gara 1 (© ACI)
Nakamura-Berta, vincitore di Gara 1 (© ACI)

Il secondo appuntamento stagionale dell’E4 Championship 2025 al Mugello si apre con il successo di Nakamura-Berta in Gara 1. Il pilota giapponese ha confermato quanto di buono mostrato nelle qualifiche, completando un sabato praticamente perfetto. Alle sue spalle si è classificato Alex Powell, sempre vicino al leader, mentre Popov ha conquistato il terzo gradino del podio grazie a un sorpasso decisivo dopo la Safety Car.

Partenza vivace e primo colpo di scena

Al via, il poleman Nakamura-Berta ha difeso senza problemi la sua leadership, seguito da Powell e Dante Vinci, portacolori Van Amersfoort. Nelle retrovie però non è mancata la tensione: un contatto ha costretto Mathilda Paatz ad andare lunga sull’erba per evitare altre monoposto, ma la manovra si è trasformata in un testacoda che ha coinvolto anche Emily Cotty di R-ACE GP. Per entrambe la gara è finita lì, con l’ingresso della Safety Car per rimuovere le vetture.

La partenza di Gara 1 dell'E4 Championship al Mugello (© ACI)

La partenza di Gara 1 dell’E4 Championship al Mugello (© ACI)

Ripartenza e lotte per il podio

Alla ripresa della corsa, Nakamura-Berta ha gestito con esperienza i tentativi di rimonta di Powell, soprattutto nei punti più delicati del tracciato come Bucine e San Donato. Dietro di loro, Popov ha approfittato della situazione per scavalcare il compagno di squadra Vinci e salire in terza posizione. Intanto il gruppo si è compattato, con una lotta a tre fra Popov, Vinci e Hanna (Prema), che ha regalato sorpassi e bagarre serrata fino agli ultimi giri.

Duelli a centro gruppo e finale concitato

Grande spettacolo anche nella zona della top ten, dove si sono alternati Gomez, Chi, Ruta, Francot e Bondarev. A pochi minuti dal termine, però, un altro colpo di scena ha mescolato le carte: all’Arrabbiata 1, il contatto tra Chi e Francot ha portato entrambi al ritiro.

Negli ultimi passaggi, Nakamura-Berta ha resistito agli attacchi di Powell, tagliando il traguardo da vincitore di Gara 1 al Mugello. A completare il podio ci ha pensato Popov, solido fino alla fine. La top ten è stata chiusa nell’ordine da Hanna, Vinci, Gomez, Ruta, Bondarev, Wheldon e Kostic.

Nakamura-Berta, vincitore di Gara 1 (© ACI)

Nakamura-Berta, vincitore di Gara 1 (© ACI)

La classifica di Gara 1 dell’E4 Championship al Mugello

La classifica di Gara 1 dell'E4 Championship al Mugello

La classifica di Gara 1 dell’E4 Championship al Mugello (© ACI)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *