Seguici su

Motor Valley

F1 | GP di Abu Dhabi 2023, orari TV SKY e TV8

Pubblicato

il

Red Bull Content Pool


Yuki Tsunoda sotto l'iconico hotel di Yas Marina nel 2022È giunto l’ultimo atto, il ventiduesimo, della stagione 2023 della Formula 1. La settantaquattresima edizione del campionato andrà agli archivi con le vittorie di Max Verstappen e della Red Bull, che hanno dominato la stagione. L’olandese cercherà di aggiudicarsi il primo posto per la diciannovesima volta quest’anno, coronando una stagione da autentico dominatore sotto i riflettori del circuito di Yas Marina.

L’anteprima del GP di Abu Dhabi 2023

Questo Gran Premio metterà in soffitta tutte le monoposto che hanno disputato il mondiale, a partire dalla dimenticabile SF-23: presentata con parole roboanti quali «la Ferrari SF-23 non avrà precedenti in termini di velocità» dal CEO Benedetto Vigna, ha conquistato sin qui solo una vittoria grazie a Carlos Sainz. È l’unica vettura non Red Bull ad aver vinto quest’anno, ma ciò non può che essere una magra consolazione. La Scuderia di Maranello potrebbe riuscire a farsi sfilare la piazza d’onore nella graduatoria costruttori da Mercedes, ancora a secco di trionfi ma avanti di quattro lunghezze.

Abu Dhabi sarà anche l’ultima gara di AlphaTauri con questa denominazione, prima del nuovo rebranding che coinvolgerà l’azienda faentina. Dopo le molteplici indiscrezioni che si sono rincorse quest’anno, dovrebbe tornare ad avere un nome “proprio” invece di quello di un brand che, al massimo, troverà spazio come title sponsor. Il costruttore romagnolo dirà anche addio a Franz Tost, team principal dal 2006, dal primo GP dell’allora Scuderia Toro Rosso. Anche per questo AlphaTauri cercherà di dare l’assalto alla settima posizione occupata ora dalla Williams e distante sette punti, terminando così positivamente una difficile stagione.

Le prime prove libere vedranno in pista ben dieci rookie, messi in auto dalle scuderie per far fronte all’obbligo regolamentare di far disputare almeno due sessioni di libere a piloti debuttanti durante la stagione. Per la Ferrari Robert Shwartzman prenderà il posto di Charles Leclerc, mentre l’AlphaTauri ha già ottemperato a questa imposizione impiegando Nyck de Vries ad inizio anno.

Gli orari TV su Sky Sport e TV8 del GP di Abu Dhabi 2023

Ecco gli orari TV italiani di Sky Sport, NOW TV e TV8 per il weekend del Gran Premio di Abu Dhabi 2023 di Formula 1:

  • Venerdì 24 novembre 2023
    • Prove libere 1: 10:30-11:30
    • Prove libere 2: 14:00-15:00
  • Sabato 25 novembre 2023
    • Prove libere 3: 11:30-12:30
    • Qualifiche: 15:00 (differita in chiaro su TV8 dalle ore 18:00)
  • Domenica 26 novembre 2023
    • Gara: 14:00 (differita in chiaro su TV8 dalle ore 18:00)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *