Seguici su

Motor Valley

MotoGP, Misano | Vittoria per Marc Marquez su Bezzecchi, bene (quasi) tutte le Ducati

Marc Marquez ha vinto il GP di Misano davanti a Marco Bezzecchi e Alex Marquez. Gara e weekend da dimenticare per Francesco Bagnaia.

Pubblicato

il

Marc Marquez, vincitore del GP di Misano
Marc Marquez, vincitore del GP di Misano (© Ducati Corse)

Il GP di Misano è andato in archivio con l’ennesima vittoria di Marc Marquez. Lo spagnolo ha piegato la resistenza di un grande Marco Bezzecchi, 3° posto per Alex Marquez. Altre tre Ducati subito dietro, con Franco Morbidelli 4° davanti a Fabio Di Giannantonio e Fermin Aldeguer, 7° Luca Marini. Weekend da dimenticare per Bagnaia, che cade al Tramonto nei primi giri. La gara di Bastianini invece finisce al Carro.

Grande vittoria per Marquez a Misano

La scivolata avvenuta nella Sprint di ieri alla Misano 1 aveva lasciato Marc Marquez con l’amaro in bocca. Quest’oggi nessun errore, anzi, il suo successo è arrivato anche grazie ad una piccola sbavatura di Bezzecchi alla Quercia verso metà gara. Da quel momento però, il pilota Ducati la vittoria se l’è dovuta conquistare con una gara tiratissima fino all’ultimo giro.

Lui e il pilota Aprilia hanno messo a dura prova il cronometro, facendo registrare giri veloci a ripetizione, anche quando le gomme sembravano ormai finite. Alla fine non c’è mai stato un vero tentativo di sorpasso da parte di Bezzecchi, ma la corsa è stata comunque molto incerta fino alla bandiera a scacchi.

Solida terza posizione invece per Alex Marquez. Il pilota Gresini ha tentato nei primi giri di tenere lo stesso passo dei due piloti davanti a lui, ma senza successo. Alla fine si è dovuto accontentare di una terza posizione che lo aiuta comunque a consolidare il suo 2° posto in campionato.

VR46 e Aldeguer fanno il possibile, disastro Bagnaia

Il bel weekend complessivo delle Ducati prosegue con i piazzamenti di altre tre moto a ridosso del podio. Considerando le circostanze, Franco Morbidelli, Fabio Di Giannantonio e Fermin Aldeguer hanno ottenuto il massimo piazzamento possibile in questa gara. I piloti del team VR46 sono rimasti a distanza ravvicinata per tutta la corsa. Grazie alla rimonta nella seconda parte di gara su Quartararo (poi crollato), sono riusciti a portare a casa punti importanti per la classifica.

Fermin Aldeguer è partito un po’ più in sordina, per poi venire fuori sulla lunga distanza, come spesso gli capita. Questa volta nessuna rimonta roboante, ma in compenso un 6° posto discreto. Da dimenticare invece la domenica, anzi, il weekend di Francesco Bagnaia. Dopo una qualifica non brillantissima e la pessima Gara Sprint di ieri, oggi è scivolato nei primi giri mentre era 7°, proprio davanti ad Aldeguer. Ora il 3° posto in campionato è a serio rischio, visti i soli 8 punti di vantaggio su Bezzecchi.

Marini buono, peccato per Enea

La gara di Luca Marini ha avuto un’unica grande pecca: la partenza. Scattato dalla seconda fila, il pilota HRC si è ritrovato 10° alla fine del primo giro. Da quel momento però non ha perso contatto con le Ducati davanti a lui, ha scavalcato Quartararo negli ultimi giri e ha portato a casa un 7° posto. Continua la sua striscia di buone prestazioni.

La gara di Bastianini invece, al contrario, ha avuto proprio nello start il suo punto più alto. Dalla ventesima posizione, Enea si è ritrovato 13° in poche curve. Le cadute davanti a lui gli avevano permesso di lottare per una comoda top 10, ma una scivolata al Carro ha compromesso tutto. Servirà ripartire dalle ottime sensazioni dei weekend precedenti, Barcellona su tutti.

I risultati del GP di Misano

I risultati del GP di Misano (© MotoTiming)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *