Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Tutti i segreti sulle trattative Cerci, Petkovic e… Alvarez – 10 gen

Pubblicato

il

 

 

10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1, partenza! È davvero decollato il calciomercato del Bologna! Dopo una fase altalenante tra trattative ben avviate e operazioni chiuse sul nascere, adesso il mercato del Bfc è più che attivo. Tantissimi affari su più fronti stanno mettendo alla prova Bigon, deciso a sistemare una squadra promettente ma ancora troppo debole per camminare sulle proprie gambe. Andiamo a vedere quali sono le piste più calde di questo gelido 10 gennaio.

Cerci ad oltranza

L’avevamo lasciata in disparte per qualche giorno, ma in realtà la trattativa tra Atletico Madrid e Bologna per Alessio Cerci non è mai tramontata. Secondo alcuni portali il 29enne sarebbe ad un passo dal vestire la maglia felsinea. In realtà i rossoblù sono d’accordo con i Colchoneros su tutti i punti, manca solo da convincere il ragazzo sulle cifre dell’ingaggio. L’ala non vorrebbe ridursi drasticamente lo stipendio, ma il Cholo Simeone lo starebbe convincendo a fare le valigie a suon di esclusioni. E di conseguenza Cerci sa che non può lasciarsi scappare Bologna, l’unica piazza che dopotutto sarebbe disposta a puntare su di lui. Per questo motivo i prossimi giorni potrebbero essere quelli decisivi per la tanto attesa fumata bianca. In caso invece di ulteriori richieste del giocatore o comunque del prolungamento di questo braccio di ferro con Bigon, la trattativa potrebbe subire una frenata drastica.

Spunta Alvarez

Se Cerci dovesse saltare? Biabiany costa troppo e l’Inter non lo vuole più cedere, visto che Pioli lo ritiene importante per la sua rosa. Ibarbo invece è una pista che fa storcere un po’ il naso alla dirigenza felsinea. E quindi? Dunque Bigon ha trovato l’alternativa e si chiama Ricky Alvarez. Il passaggio di Oikonomou alla Sampdoria era già definito, ma il Ds rossoblù non ha gradito il ritorno di Budimir a Crotone, poiché il croato era designato come contropartita del greco da un tacito accordo tra le parti. Così Bigon ha bloccato il trasferimento di Marios e in cambio ai blucerchiati ha chiesto Alvarez. L’argentino sarebbe l’alternativa perfetta a Cerci. Se la trattativa per l’ex Toro dovesse però andare a buon fine, Oikonomou si trasferirebbe immediatamente alla Sampdoria per una cifra intorno ai 3/3,5 milioni. Al contrario se Cerci rifiutasse la proposta bolognese, si lavorerebbe con il club di Ferrero per questo scambio alla pari tra due profili interessanti. Da un certo punto di vista l’eventuale scambio accontenterebbe entrambe le società, ma i Doriani dovrebbero trovare un rimpiazzo all’ex Inter.

Esce Floccari entra Petkovic

Se le trattative per trovare un esterno offensivo sono infuocate, le operazioni per definire l’attacco rossoblù sono pressoché definite. Sergio Floccari andrà al Cesena: romagnoli e emiliani hanno trovato l’accordo su ogni punto e il 34enne ha detto sì alla causa bianconera. Niente da fare per Spal e Bari, che si sono avvicinati più volte alla punta, ma sono stati beffati proprio sullo sprint finale. Ceduto Floccari, il Bologna ha già pronto il sostituto e si chiama Bruno Petkovic. Il 22enne costerà a Saputo un milione e 200mila euro. La trattativa con il Trapani non è stata semplice inizialmente perché l’attaccante nell’estate 2016 costava 7 milioni e i siciliani non volevano svendere il proprio gioiello solo sei mesi dopo. La volontà del ragazzo e la pessima situazione in classifica dei trapanesi ha accelerato però notevolmente la riuscita dell’affare. E ora la fumata bianca: Petkovic domani sarà a Bologna per sostenere le visite mediche. Il primo acquisto di questa sessione di calciomercato invernale viene dalla Serie B.

Dall’attacco alla difesa

Dall’attacco alla difesa. La probabile partenza di Oikonomou lascerà libero un posto per un centrale difensivo. La trattativa per Benalouane è a buon punto, ma il dettaglio sulla percentuale di pagamento dello stipendio dell’ex Fiorentina da parte del Leicester non fa decollare l’affare. La Gazzetta dello Sport rilancia il nome di Andrea Ranocchia come pista secondaria al tunisino, ma l’ingaggio del centrale è davvero proibitivo per le casse petroniane. Tuttosport invece rilancia Caceres come ultima proposta al club rossoblù, ma l’uruguagio è svincolato da giugno e le sue condizioni atletiche ovviamente non saranno delle migliori. Più facile dunque arrivare ad alternative come Rafal Jaicki e Josuè Sà, anche se rimangono colpo potenziali da ultimo giorno di mercato.
Tutti pazzi per Masina! Dopo Juventus, Inter e Fiorentina, ora sulle tracce del terzino sinistro si è messo il Monaco, che avrebbe chiesto informazioni. Bigon a sorpresa fissa il prezzo di Adam: 14 milioni di euro, non un soldo in meno. Il Monaco ha dato subito due di picche. Fissare il prezzo del cartellino è stata una mossa molto azzardata da parte di Bigon, poiché le grandi società baseranno le proprie offerte su quella cifra, quando invece l’italo marocchino potrebbe valere ancora di più. Ma si sa, il calciomercato non dorme mai, così come i suoi numeri, da qualche anno sempre più alti e proibitivi. Il calciomercato del Bologna è davvero decollato!

 

Fonte immagine di copertina: Ilpubblicista.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *