Seguici su

Bologna

Saelemaekers è vicino alla conferma da parte del Bologna (Stadio)

Il belga ha conquistato la piena fiducia della società. Saelemaekers è vicino alla conferma, i numeri sono dalla sua parte.

Pubblicato

il

Saelemaekers esulta a Roma
Saelemaekers esulta a Roma (©Damiano Fiorentini x 1000 Cuori Rossoblù)

Alexis è diventato un giocatore molto importante per gli equilibri del Bologna. La sua dedizione al lavoro e la sua concretezza hanno convinto la società, Saelemaekers è vicino alla conferma. L’esterno belga è stato preso la scorsa estate dal Milan e il suo riscatto è previsto a poco meno di 10 milioni. Da quando è arrivato sotto le Due Torri sembra un giocatore completamente diverso, con i rossoneri faceva molta fatica a trovare continuità.

Un inizio titubante, poi l’esplosione

Alexis, appena arrivato a Casteldebole, ha fatto un po’ fatica a calarsi immediatamente nella parte. Ci ha messo qualche partita a trovare l’intesa con le direttive di Motta. Col passare del tempo però, Saelemaekers è diventato un giocatore sempre più importante per i rossoblù. Ha cominciato a mostrare la sua importanza in entrambe le fasi, caratteristica fondamentale per essere presi in considerazione dal mister. Inoltre, spicca pure in quanto a personalità all’interno del gruppo.

Saele ha dato spesso il suo contributo pure dalla panchina, come dimostrato dalla trasferta di Bergamo. In quell’occasione, è entrato in campo con i suoi sotto 1-0 e si è conquistato subito il rigore del pareggio. Per il resto della partita è stato costantemente una spina nel fianco contribuendo alla vittoria del Bologna per 1-2.

Saelemaekers, dati che valgono la conferma

L’importanza di Saelemaekers è evidente anche guardando ai numeri. In particolare, è riuscito in questa stagione ad essere molto utile nel servizio alla squadra. Nelle 26 partite giocate, Alexis, nonostante abbia solo 2 assist a referto, ha effettuato ben 39 passaggi decisivi. Significa che ad ogni partita giocata realizza almeno una o due giocate importanti per i compagni.

Dal punto di vista realizzativo, ha messo a segno in tutto 22 tiri. Di questi, 9 sono finiti nello specchio della porta con un valore di expected goals (xg) di 2,61. Sono 4 invece le reti realizzate, pesantissime le ultime 2 contro la Roma all’Olimpico e con l’Udinese al Dall’Ara domenica scorsa.

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv