Seguici su

Basket

Fortitudo – Un girone fa: Brutta sconfitta a Matera nel turno infrasettimanale – 16 feb

Pubblicato

il


Un girone fa, proprio come accadrà domani, la Fortitudo affrontava Matera nell’infrasettimanale. La trasferta più lunga in mezzo alla settimana, non proprio una condizione idilliaca. I biancoblu però ci misero molto del loro per perdere la gara del PalaSassi. Una prestazione incolore, molto simile a quella vista vista a Trieste, che fece scattare un campanello d’allarme per le gare in trasferta.

Privi di Iannilli, causa gomitata fortituita rimediata contro Roseto, i biancoblu partirono con Quaglia nello starting five. Quest’ultimo fu uno dei più positivi nel roster biancoblu. Già nel primo quarto la squadra di Boniciolli si trovò in difficoltà. Dopo i canestri di Flowers per il primo vantaggio, Matera trovò il controsorpasso con Okoye. Il nigeriano assieme ad Hamilton fu uno degli assoluti protagonisti della gara. Dopo aver chiuso i primi 10′ sul 18-11 per i padroni di casa, un pessimo secondo quarto condannò i biancoblu. I padroni di casa toccarono la doppia cifra di vantaggio con una tripla di Zaharie (23-13), poi arrivarono fino al più diciannove con Corral. Dopo aver chiuso a meno undici i primi due quarti, complice un canestro di Hamilton, i biancoblu provarono a rientrare all’uscita dagli spogliatoi. Due triple, firmate da Montano e Carraretto, con annessi quattro punti di Quaglia illusero una Effe che rientrò a meno cinque. La squadra di Gresta si aggrappò alle giocate di Hamilton e Okoye per rimandare indietro i tentativi di rimonta. Il duo produsse un mini parziale di 4-0 e un canestro del nigeriano mandò le squadre a giocare gli ultimi 10′ sul 52-45. Nell’ultimo quarto i biancoblu non riuscirono a rimontare. Decisive, ai fini del risultato finale, le troppe palle perse (alla fine saranno ventidue). Le facce smorte della trasferta a Matera non piacquero per nulla a Boniciolli, con l’allenatore biancoblu che spesso in conferenza stampa fa riferimento alla gara del PalaSassi.

OGGI – Matera ha perso Okoye, accasatosi a Trapani (A2 Ovest), e Hamilton. Al posto di quest’ultimo è arrivato Brian Chase. Dal mercato sono arrivati anche Hubalek e Lestini. Per il primo si tratta di un ritorno, dopo il taglio di inizio stagione, l’altro invece è arrivato da Ferrara. Non ci sarà neanche Gresta, esonerato. Al suo posto in panchina c’è Ponticiello.

TABELLINI – BAWER OLIMPIA MATERA: Hamilton 21, Guarino 4, Mastrangelo 8, Corral 16, Okoye 9, Cantagalli 4, Rugolo 5, Santarsia, Bertocco, Zaharie 4.All. Gresta.

ETERNEDILE FORTITUDO: Daniel 12, Quaglia 8, Candi 3, Iannilli, Campogrande, Montano 5, Sorrentino 2, Raucci 12, Carraretto 7, Flowers 6, Italiano 4. All. Boniciolli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv