Seguici su

Basket

Fortitudo più forte delle difficoltà. A Chieti arriva la prima vittoria – 2 ott

Pubblicato

il


LA PARTITA (17-25; 33-36; 51-55; 71-75) – Ottimo approccio alla gara della Effe. L’attacco biancoblu produce, la difesa recupera palloni e coach Galli è costretto al timeout dopo soli 3′ di gioco sul 3-12. L’immagine dei primi minuti dei padroni di casa sta tutta nel contropiede vanificato da Golden. Dall’altra un ottimo Roberts contribuisce a creare il primo break della gara. Per lui 9 punti col 3/4 dal campo nel primo quarto. Se nei primi dieci minuti i biancoblu appaiono in pieno controllo del gioco, sembra cambiare la musica nel secondo quarto. Golden trova due falli e canestro consecutivi che fanno parità a quota 27. Sembra, però, perché la risposta biancoblu è ancora firmata da Roberts. Le giocate del numero 23 non si limitano solo al lato offensivo. Nell’altra meta campo arriva una stoppata preziosissima che porta ad un fallo e canestro di Montano. Una giocata applaudita ed apprezzata anche da Boniciolli. E, dopo le incomprensioni iniziali, quel “cinque” col suo giocatore non è un aspetto da sottovalutare. Chieti avrebbe anche la tripla per il pareggio, poco prima dell’intervallo lungo, ma il tiro di Piazza viene sputato dal ferro (33-36). La parità è solo rimandata, e arriva nei primi minuti del terzo quarto. A guidare i padroni di casa, questa volta, è Davis. Sono proprio le giocate del numero 34 a portare al primo vantaggio dei padroni di casa (43-41). Nel momento di massima difficoltà, la Effe si aggrappa alle giocate di Montano e del solito Roberts. Il numero 14, fin lì autore di una prestazione opaca, trova una tripla importantissima in un quarto molto equilibrato. Da una tripla all’altra, quella di Gandini che fa più sette a 8’38” dalla fine. Sono quelle le giocate che, a cavallo tra terzo e quarto quarto, ridanno energie alla Fortitudo e tolgono alcune certezze alla squadra di Galli. Chieti, però, non vuole saperne di arrendersi e riesce a trovare ancora la parità. Golden e Piccoli fanno 61-61, ma la parità dura poco. Raucci regala due assist che Candi e Roberts trasformano in altrettanti canestri dall’arco. A 39” dalla fine il tabellone recita 69-71, dopo l’ennesimo fallo e canestro di Golden. La mano di Roberts non trema in lunetta e dall’altra Knox recupera la palla che vuol dire vittoria. Ottima la prova del lungo americano, autore di 18 punti e di molte giocate preziose in fase difensiva. Una prova che spazza ulteriormente le perplessità del precampionato.

MVP – Roberts.

TABELLINI – Chieti: Golden 28, Mortellaro 6, Clemente ne, Piazza 4, Allegretti 4, Venucci, Piccoli 8, Ippolito ne, Zucca, Sergio 5, Davis 16. All. Galli.

Fortitudo Kontatto: Candi 9, Costanzelli, Torricelli, Campogrande 6, Montano 10, Errera ne, Gandini 3, Raucci 5, Roberts 24, Knox 18. All. Boniciolli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv