Kenny Hasbrouck Kenny Hasbrouck Fortitudo Pallacanestro Bologna 103

Ufficiale: Kenny Hasbrouck è un giocatore della Fortitudo - 2 Lug

Scritto da  Lug 02, 2018

Si va delineando la struttura finale del roster biancoblú, con gli slot delle guardie tiratrici che hanno trovato i loro proprietari. Kenny Hasbrouck approda alla Effe, con l'ufficialità giunta poco fa: il giocatore statunitense arriva da Jesi, con cui ha raggiunto i playoff con ben 18.2 punti di media in 30 gare.

Qui di seguito il comunicato ufficiale della società:

"Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Kenny Hasbrouck. Nato a Washington (USA) il 14 agosto 1986, alto 191 cm, Hasbrouck ha mosso i primi passi della sua carriera cestistica nella Cardinal Gibbons High School, per poi trasferirsi un quadriennio (2005/2009) a Siena University e mantenendosi stabilmente in doppia cifra realizzativa. In seguito all'esperienza in D-League con la maglia del Rio Grande Vipers, Hasbrouck ha partecipato (estate 2010) alla preseason NBA con i Miami Heat, per poi vestire la maglia della Fundaciòn Lucentum (Spagna). Nel 2011/12, Hasbrouck è approdato nel massimo campionato tedesco, giocando con la maglia dell'EWE Oldenburg anche l'Eurochallenge. Successivamente, alla sua prima esperienza nella serie A italiana, il giocatore ha vestito la maglia della Virtus Bologna (stagione 2012/13). Nell'annata successiva, Hasbrouck ha vissuto una parentesi in Turchia al Mersin BSB mentre il campionato 2014/15 lo ha visto ottenere il titolo di top scorer a Ferrara (serie A2 Silver) con una media di 20,4 punti a partita. Nella stagione 2015/16, Hasbrouck è stato impegnato prima con la maglia della Pall. Cantù (Club col quale ha disputato anche l'Eurocup), poi nuovamente con quella della Virtus Bologna. A seguire (stagione 2016/17), Hasbrouck è tornato a giocare nel girone Est della serie A2, indossando la maglia dell'Assigeco Piacenza e confermandosi eccellente realizzatore, alla media di 17,2 punti segnati a partita. Nell'ultima stagione agonistica, la 31enne guardia statunitense ha giocato a Jesi, mantenendo nelle 30 partite di stagione regolare disputate una media di 18,2 punti segnati (conditi da 4 rimbalzi, 3 assist), raggiungendo con la squadra marchigiana i Playoff di serie A2 LNP.
Attaccante di razza ma giocatore molto prezioso anche nella metacampo difensiva (ben 2,9 palle recuperate per partita, il migliore nella serie A2 2017/18), Hasbrouck indosserà in Fortitudo la maglia numero 41.
Da parte della grande famiglia dell’Aquila biancoblù: BENVENUTO KENNY !!"

Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..