Seguici su

Basket

Cento, pur essendo in emergenza, combatte ma alla fine vince Scafati: 83-69 il risultato finale

Pubblicato

il

Foto Benedetto XIV Cento

GIVOVA SCAFATI- BENEDETTO XIV CENTO 83-69 (23-12; 49-31; 71-48)

Givova Scafati: Benvenuti 17, Sergio 8, Palumbo 3, Jackson 17, Thomas 9, Musso 4, Rossato 14, Marino n.e, Dincic 0, Grimaldi 0, Cucci 11. All: Finelli

Tramec Cento: Jurkatamm 5, Fallucca 8, Rayner n.e, Roncarati n.e, Ranuzzi 12, Berti 8, Leonzio 2, Petrovic 20, Gasparin 4, Moreno 10. All. Matteo Mecacci.

Arbitri: Cappello, Raimondo, Tarascio

Tiri liberi: SC 6/9; CE 3/6

Rimbalzi: SC 42; CE 31

Falli: SC 14; CE 11

Tiri da 2: SC 19/36; CE 21/37

Tiri da 3: SC 13/26; CE 8/30

La Tramec Cento va a caccia di un’impresa. La squadra allenata da coach Matteo Mecacci, infatti, priva di due giocatori importanti come Cotton e Sherrod prova ad espugnare un campo difficile come quello della Givova Scafati sapendo, però, che servirà la partita perfetta.

L’avvio del match non sorride alla Tramec che sblocca il punteggio con un canestro in penetrazione di Moreno ma subisce il gioco in velocità di Scafati che piazza un parziale di 7-0 spingendo coach Mecacci a fermare la partita dopo appena due minuti di gioco. Il mini break chiamato dal coach toscano, però, non scuote la Benedetto XIV che soffre e non poco le iniziative di Benvenuti, autore di nove dei sedici punti iniziali della formazione campana. L’assenza di Cotton e Sherrod si fa sentire ma, pur avendo avuto un avvio complicato, Cento non si dà per vinta e cerca di restare aggrappata alla partita in tutti i modi possibili. Il primo quarto si chiude con i padroni di casa in vantaggio 23-12.

Consapevole di avere le rotazioni corte, coach Mecacci cerca di far ruotare i suoi giocatori ma, nel frattempo, Scafati continua a segnare con costanza raggiungendo anche i diciannove punti di vantaggio. Nonostante l’ampio margine di svantaggio, però, Fallucca e compagni non si demoralizzano e, proprio a metà del secondo quarto, c’è una piccola reazione biancorossa. Coach Finelli, per evitare che la Tramec riacquisti fiducia, decide di fermare subito la partita. Il momento positivo della Tramec, però, va avanti e, non a caso, la squadra di coach Mecacci trova quattro punti in contropiede che la riportano a meno dodici e spingono il coach della formazione campana, a distanza di appena un minuto, a rifermare la partita. Il rientro in campo di Thomas ridà fiducia a Scafati che, dopo quel blackout accusato a metà del secondo periodo, ritrova la via del canestro. Il finale del primo tempo sorride, dunque, alla Givova che va alla pausa lunga sul 49-31.

La partita è ampiamente nelle mani della Givova che, nel secondo tempo, si limita a gestire l’ampio margine di vantaggio accumulato in precedenza non dando mai alla Tramec la possibilità di rientrare in partita. Nonostante ciò, però, va detto che Cento non ha mai alzato bandiera bianca anzitempo e, con orgoglio, ha cercato di rendere la sconfitta meno amara. Il match, dunque, si è chiuso con la vittoria di Scafati che si è imposta per 83-69.

Che non sarebbe stata una partita facile, vista anche la situazione di emergenza, lo si sapeva ed effettivamente è stato così. Cento ha lottato fino a che ha potuto ma non è mai stata in grado di impensierire l’avversario. Tutto sommato, però, la sconfitta di oggi non deve creare delusione in casa biancorossa perchè la stagione è ancora lunga ed ora arriveranno una serie di partite decisive che permetteranno alla Tramec di capire il proprio reale valore.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *