Seguici su

Basket

Fortitudo – Torino 89 a 92, Dalmonte: “A risultato chiuso avrei fatto altre scelte.”

Pubblicato

il

Crediti: Fortitudo Flats Service Bologna


Dopo la sconfitta della Fortitudo Flats Service per 89 a 92 al Paladozza contro la Reale Mutua Torino, Coach Dalmonte si è espresso così nel post-partita.

“Sicuramente dispiace. Comprendo il disappunto. Dovrò guardare avanti, senza abbassare la testa. Fin da martedì cercheremo di lavorare con maggiore continuità per avere ritmo e confidenza migliori, sia in attacco che in fase difensiva. Il mio unico rammarico è stato quello di non aver spinto la squadra ad andare di più in area piuttosto che tentare spesso dalla linea dei 3 punti, la distribuzione dei tiri non è stata corretta. Non c’è stato equilibrio, anche se molti tiri sono stati figli delle loro scelte difensive. Avrei potuto spingere la squadra ad investire meglio in area. In fase difensiva abbiamo cercato di limitare i loro punti più forti, ma siamo stati puniti dai loro cambi difensivi negli ultimi secondi della azione, aspetto che dovremo aggiustare.

Aggiungiamo giorni per stare insieme e sistemare alcuni aspetti, ma questo non deve essere un nascondiglio: questo gruppo ha bisogno di stare più insieme nel corso della settimana. Sono stati bravi loro a collassare in area, lasciandoci spazi da lontano. Nel finale ho preferito restare con lo stesso quintetto perché era in ritmo. Ovviamente a risultato chiuso avrei fatto altre scelte. Pensavo che i giocatori scelti avessero preso il ritmo corretto. Poteva essere un tiro evitabile subito e uno comodo realizzato, e le considerazioni erano ribaltate. Tenere fuori Aradori è stata una mia scelta, stava bene.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv