Seguici su

Altri Sport

IFL, Warriors Bologna – 07 Apr

Pubblicato

il


Il campionato di seconda divisione di Football Americano è ripartito e i Warriors Bologna lo stanno già facendo da padrone.

Un campionato, che vede al via 24 formazioni da Varese a Palermo e Cagliari. I guerrieri sono stati inseriti nel girone A assieme ai Knights di S. Agata Bolognese, ai Braves Bologna e agli Sharks Palermo. Verranno disputati anche due inter-divisional game sempre in regular season: uno ad Ivrea contro i Mastifs e uno a Bologna contro i Frogs di Legnano.

La stagione dei Guerrieri è cominciata nel migliori dei modi con due vittorie in altrettanti incontri.

Che potesse essere un inizio di stagione brillante lo si era già capito fin dalla presentazione della squadra durante la Warriors Night, una serata piena di entusiasmo, emozioni e fratellanza.

“Tirati su Guerriero” è stato il motto della serata, con magliette distribuite all’evento e con l’acronimo #RUW (Rise Up Warrior), assieme al logo ufficiale e al numero 12 in onore del mitico dodicesimo uomo in campo: I tifosi dei guerrieri.

Grandi novità nel roster biancoblu con il ritorno di Ervis Cira ed Andrea Mirenda dai Rhinos Milano, Manuel Masi dai Ravens Imola; Matteo Fajeti, Paul Bracciale, Cristi Ciobanu, Antonio Sciacqua ed Edoardo Gulisano dagli Elephants Catania, Andrea Nanni (per la sua prima volta) hanno completato l’organico insieme ad alcuni giovani promettenti come Alessio Corazza leader delle corse dell’under 19.
Per quanto riguarda il Coaching staff, grande colpo messo a segno dalla dirigenza bolognese che si è assicurata le prestazione di uno dei migliori ed esperti allenatori del reparto offensivo d’Italia; dai Rhinos Milano è arrivato Coach Andrea Vecchi, che affiancherà personalmente Coach Giorgio Longhi nella conduzione dell’offense 2018.

Proprio Coach Vecchi, dopo due Superbowl e un Eurobowl vinti con i Rhinos, ha manifestato la voglia di rimettersi in discussione con nuovi obbiettivi cogliendo al volo l’opportunità concessagli dai Warriors.

L’attacco guerriero ha sicuramente cambiato volto nelle prime due uscite stagionali, hanno interpretano un gioco più tecnico e veloce rispetto a quello più fisico dello scorso anno.

Tornando al campo giocato, la prima uscita guerriera è terminata con il risultato finale di 35 a 0 contro i “Cavalieri” di S. Agata Bolognese.

Solida e solita difesa grintosa messa in campo da Coach Mauro Solmi ed un attacco cinico hanno incanalato la partita verso una vittoria schiacciante

La grande novità del “no huddle offense” ha reso più veloce l’esecuzione delle opzioni di gioco, mettendo in difficoltà la capacità di lettura delle situazioni di gioco della difesa avversaria, apparsa comunque grintosa.

Quattro Touch-Down nella prima metà ad opera di quattro diversi giocatori (Mattia Capogrosso ed Edoardo Gulisano su lancio di Nicolò Willo Scaglia, Giulio Frabetti su uno spettacolare fumble e Matteo Zanetti sempre su un “pass” di Willo Scaglia.

Nell’ultimo quarto il 5° Touch-Down è stato messo a segno dal RB Ervis Cira.

Il secondo incontro ha visto i Warriors sfidare i Braves per il classico derby delle Due Torri.

Un match vinto per 12 a 0 dove il terreno di gioco, appesantito da una pioggia battente nelle ore antecedenti la gara, l’ha fatto da padrone.

Una partita sicuramente meno spettacolare in attacco, con un gioco impostato prevalentemente sulle corse.

Il Passing game ha poi risolto la partita. Il QB Willo Scaglia ha trovato in meta nel primo tempo Maxim Berezan e nella seconda metà, Edoardo Gulisano; in entrambi i casi i ricevitori si sono fatti trovare ben posizionati ed in grado di battere la rispettiva copertura dei difensori avversari.

I Warriors con due vittorie su due incontri sono in testa al girone e questa sera alle ore 21:00 al Campo della Lunetta Gamberini si troveranno di fronte gli storici Frogs di Legnano.

Una partita che rievoca ricordi indelebili nelle menti e nei cuori biancoblu ed è per questo motivo che il dodicesimo uomo non mancherà neanche questa sera all’ all’Alfheim Field di via degli Orti.

Go Warriors Go

Si ringrazia Ufficio Comunicazione Warriors Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *