Rugby - Colpo esterno per i rossoblù!

Scritto da  Ott 23, 2018

Seconda vittoria consecutiva per la banda di coach Guermandi che, a domicilio dell’ambizioso Villorba di Treviso, strappa un successo fondamentale per restare sulla scia delle prime della classe.

16 a 21 il risultato finale, grazie alle marcature di Barbolini e Neri (trasformate da Giannuli) nella prima frazione, suggellate nella ripresa dalla seconda meta personale dello stesso Neri (anche questa arrotondata dal piede del preciso Giannuli) imbeccato dall’azione personale di Alberghini.

Onore delle armi ai veneti, rimasti sempre col fiato sul collo degli emiliani e capaci di conquistarsi comunque il punto di bonus difensivo.

Ora, la vetta della classifica vede la coppia Casale e Mirano a quota 10, mentre il Bologna 1928 si piazza immediatamente sotto con 9 punti.

Prossimo turno. Sarà fondamentale non fallire l’appuntamento casalingo di Domenica prossima contro il CUS Padova (ore 14:30, stadio “Dozza”), per dare continuità ad un grande inizio di stagione prima di concentrarsi sul "big match" del 4 Novembre contro Casale.

In campo anche le Fenici. Dopo la pausa forzata dovuta alla disparità nel numero di squadre iscritte al girone 2 del campionato di serie A femminile, torneranno sul rettangolo verde anche le nostre ragazze ospiti, del fanalino di coda Montevirginio. Senza ombra di dubbio,bisognerà far rientro sotto le Due Torri con l’intero bottino in tasca per ribadire le ambizioni di una leadership che - nel raggruppamento del centro sud-  al momento appartiene alla Capitolina.

 

Ultima modifica il Martedì, 23 Ottobre 2018 19:42
Andrea Nervuti

Amante del mondo anglosassone in ogni sua sfumatura: dall'atmosfera del piccolo pub di periferia fino alle luci della Premier League