Seguici su

Altri Sport

Moto GP – Rossi non ne vuole sapere: “Non mi ritiro, voglio continuare a correre”

Pubblicato

il

repubblica.it

Come apparso sul portale ufficiale MotoGP, in una recente intervista con Matthew Birt – giornalista e commentatore inglese – Valentino Rossi si è espresso sul suo futuro.
Considerando che le prime gare della stagione 2020 gli sarebbero dovute servire da metro per misurare la sua competitività e prendere coscienza sul da farsi, il Dottore conferma al mondo la volontà di proseguire la corsa verso il 10º titolo mondiale: “Non ho tempo per decidere, giusto fermarmi il prossimo anno”.

Nel corso della conversazione col noto commentatore, il pluricampione ha ammesso che non vorrebbe concludere la carriera in questo contesto. Considerata la situazione deve decidere cosa fare prima di scendere in pista: “Sono in una situazione difficile ma sono motivato, vorrei prima capire il mio livello di competitività perché ho sofferto molto nella seconda parte della scorsa stagione, troppe volte sono stato lento”.
Nella vita non c’è nulla da temere, solo da capire. La consapevolezza delle proprie capacità è fondamentale, specialmente se si corre contro piloti molto più giovani; oltre a questa serve l’esperienza e quella del numero 46 risulta al momento tra le migliori.
Un altro importante aspetto è la motivazione, quel motore che guida verso i propri traguardi, una componente senza la quale il nove volte campione avrebbe fatto fatica a diventare quel che è.

La gioia autentica nasce dalla consapevolezza di aver fatto tutto ciò che è nelle nostre facoltà. Il pesarese avrebbe la possibilità di entrare a far parte del Petronas Yamaha SRT e deve decidere quale strada intraprendere senza la possibilità di correre: “Come ho detto, la mia prima opzione è cercare di continuare – rimarca il pilota – Ho abbastanza motivazioni e voglia per continuare, io voglio correre”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *