Seguici su

Altri Sport

Rari Nantes, serie C: il girone di ritorno comincia alla grande

Pubblicato

il

Ph: Paolo Tassoni

Decima partita, ottava vittoria: continua la corsa rossoblù nel campionato di serie C, che nel pomeriggio di sabato 25 marzo ha battuto la compagine marchigiana del Moie con un perentorio 22-9, chiudendo la porta a possibili velleità di vittoria agli ospiti già nel primo tempo, dove con un parziale di 6-2 la formazione capitanata da Sgobbi ha messo la freccia nella direzione giusta.

Primo gol di serata firmato dal mancino Ferretti, seguito a ruota da Schettino, Casalino, Cenni, Orlandini e Montroni su rigore. Da quel momento in poi, Bologna è brava ad amministrare il vantaggio accumulato e a rispondere prontamente ad ogni gol ospite, non permettendo mai a Moie di pensare di poter rientrare in partita e limitando gli elementi di maggior valore tra le file avversarie, seppur talvolta commettendo ingenuità in difesa che portano il punteggio a metà partita sul 10-4.

Cambio campo, cambio portiere in casa Rari (Caranti al posto di Sgobbi) ma ciò che non cambia è l’inerzia della partita, saldamente in mano ai bolognesi che sfruttano la propria velocità nel nuoto e portano a 15 le proprie marcature (doppietta di Fabbri e Schettino, rete singola per Orlandini), subendo però tre gol in situazioni confuse in difesa da Cascia e Marasca. L’acceleratore è però spinto al massimo dalla formazione di Viola nel quarto parziale, dove il definivo 7-2 chiude una partita a senso unico grazie alle doppiette di Casalino e Schettino (che chiuderà la partita con 6 marcature, top scorer del match), le reti singole di Patria e Ferretti ed il gol finale di Tommaso Montroni a 10” alla fine della partita che permette alla Rari di uscire dall’acqua soddisfatta del convincente 22-9 finale conquistato contro la formazione che prima di questa partita occupava il quarto posto alle spalle dei felsinei.

Miglior giocatore di questa decima giornata senza dubbio Edoardo Schettino, bravo a mettersi a disposizione della squadra, a tamponare diversi errori difensivi e a recuperare ottimamente palloni sugli avversari. Solida la prestazione di Ferretti ed Orlandini, affiancati dall’ottima prova di Fabbri, velocissimo in ripartenza e pericoloso dal perimetro.

Il prossimo sarà un sabato delicato per la Rari: la formazione emiliana andrà infatti a far visita al temibile Jesina, che già aveva sconfitto la Rari in casa per 5-9. Partita ostica, ma i ragazzi bolognesi sono ormai una squadra diversa da quella che ha iniziato il campionato, forte di maggiori consapevolezze in relazione all’esperienza accumulata in questo girone d’andata. Appuntamento quindi da non perdere quello di sabato 1 aprile presso la piscina Passetto di Ancona, dove i felsinei venderanno cara la pelle cercando di ribaltare il risultato dell’andata e conquistare punti chiave per riaprire la pratica playoff.

Il tabellino:

RARI NANTES BOLOGNA 22

MOIE 9

RARI NANTES BOLOGNA: Sgobbi, Negrini, Senigalliesi, Montroni 2, Fabbri 2, Cenni 1, Schettino 6, Ferretti 3, Casalino 4, Orlandini 3, Patria 1, Contadini, Caranti. All. Viola.

MOIE: Veccia, Masasca 4, Piccioni 1, Casaretti, Alessandrini, Latini, Bartolucci, Cristalli, Cascia 3, Francella, Fabbri 1, Cacciamani, Scaccia. All. Catena.

Arbitro: Nigro.

Parziali: 6-2, 4-2, 5-3, 7-2.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *