Seguici su

Altri Sport

MotoGP, Austin – Bagnaia la butta via. Vince Rins davanti a Marini e Quartararo. Bezzecchi lascia Austin ancora da leader del Mondiale

Pubblicato

il

Mooney VR46 Team Twitter


Davanti a tutti parte il Campione del Mondo in carica, dietro di lui Rins e Marini. Dalla seconda fila invece A. Marquez che proverà a rimediare alla scivolata di ieri, Bezzecchi che proverà la rimonta al podio e Espargarò pronto a portare punti importanti a casa su una pista per lui ostica. 

Colpo di scena alle prime curve con A. Marquez e Martin che e scivolano. Lo spagnolo del team Pramac ha perso l’anteriore coinvolgendo anche l’incolpevole connazionale del team Gresini. Intanto Bagnaia mantiene la testa della corsa davanti a Rins e Miller con Quartararo che li segue da vicino davanti ai due piloti Mooney VR46. Giù anche Espargarò che cade alla curva 12 abbandonando la gara. Giro veloce per Rins in 2.03.471, migliorato da Miller al giro successivo in 2.03.306. Dopo sette giri la Honda di Cecchinello segue da vicino Pecco tenendo bene il ritmo del numero 1. Caduta di Miller che butta così un ottimo podio, sul quale sale virtualmente Quartararo. Colpo di scena all’ottavo giro con Bagnaia che perde la traiettoria e cade lasciando così la testa della corsa a Rins davanti al Diablo e Marini, il quale ha mostrato un passo molto solido. Caduto anche Mir mentre lottava per la top ten.

Alza il ritmo anche il Campione del Mondo 2021 che prova a riavvicinarsi al leader della corsa ma viene superato da Marini che si prende la seconda posizione. Rimangono stabili le posizioni del podio a quattro giri dalla fine, mentre Maverick mostra un gran passo sull’Aprilia ma si ferma in quarta posizione dopo una bella rimonta iniziata a causa di una bruttissima partenza. Bene anche Morbidelli ottavo davanti a Di Giannantonio entrambi saldi nella top ten. Vince Rins che ritorna alla vittoria dopo Valencia 2022 e regala la quarta vittoria al team di Lucio Cecchinello e il 100° podio in 27 anni di lavoro per la squadra, davanti a Marini secondo e Quartararo terzo che conquista il primo podio stagionale. Per la Motor Valley Bezzecchi chiude sesto, Zarco settimo, Morbidelli ottavo, Di Giannantonio nono e Pirro undicesimo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv