Seguici su

Bologna

Lo “SMontaTutto” ….con Marco Montanari – 15 Mar

Pubblicato

il


Iniziamo una super intervista..per un super sabato..insieme a Super Marco

1) Verona – Bologna 0 a 0: una grande occasione persa, un rigore finito nei guantoni, un Bologna in ripresa. Quanto pesa nella mente di Bianchi, questo errore?
 
1) Pesa come tutti gli errori che si commettono durante una partita. Oggi il peso non ha ragione d’essere.
 
2) Bologna vs Sassuolo 0 a 0: passo indietro dei rossoblù per scarissima cifra di gioco. I più eruditi della pedata dicono che sia stata una gara ben studiata da Ballardini, che avendo visto la pochezza dei suoi effettivi, ha improntato la gara su temi difensivi. Plausibile?
2) Ragionare con la testa degli altri è un esercizio inutile e comunque non credo che un allenatore studi una formazione per “non vincere” una partita. La partita è stata squallida perché giocata da due delle squadre più scarse del campionato, ma il risultato – paradossalmente – non è stato da buttar via…

3) Post partita al calor bianco: tre tifosi (davanti ai Noi che siamo stati autentici testimoni dell’evento) mal apostrofano il Presidente che, sotto pressione, reagisce e male. E’ possibile essere vicini al “Big Bang” oppure siamo ancora lontani dall’epilogo?

3) Per Big Bang intendi l’implosione guaraldiana? Al di là del fatto che non lo troverei un fenomeno interessante e che, soprattutto, non saprei chi potrebbe rilevarne le quote, non credo che Guaraldi si faccia saltare i nervi per un battibecco. Lui ci tiene, allo stipendio che s’è assegnato…

4) Le “truppe cammellate”, dopo lo scempio col Sassuolo, si muovono: ci si riunisce il 22 a Zola, una località a caso…..o forse no. Quanto può essere efficace un’azione del genere, anche se ben coordinata?
 
4) Le truppe cammellate possono fare ciò che vogliono. Io, all’orizzonte, non vedo né un Lawrence d’Arabia né un Rommel…

5) Intanto domenica si va a Livorno: partita della vita se si perde, partita della Vita se si vince. Possiamo giocare ancora una volta ad una sola punta?

5) No, dai, nessuna partita della vita, non scherziamo. All’Ardenza, secondo me, il Bologna è in grado di racimolare un altro punticino salvavita. E sì, è possibile giocare con una sola punta, soprattutto se il parco attaccanti è quello del Bologna. Traduco: difficile rinunciare in partenza a Pazzini, mentre Paponi puoi tenerlo in panchina più o meno a cuor leggero…

6) Intanto giovedì sera si è giocata Juventus – Fiorentina: un replay della partita di domenica. Un dato su tutti: stadio pieno, nonostante l’avversario italiano. Quanto si riempirebbe il Dall’Ara in una situazione simile?

6) Il Dall’Ara si riempirebbe allo steso modo, ovvero di tifosi juventini. E questa non è una cattiveria, è la pura verità: non so se i miei figli faranno in tempo a vedere lo stadio “sold out” per via dei tifosi rossoblù…

Un abbraccio e un gran buon we Caro Marco

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *