Seguici su

Bologna

Calciomercato: Dai “Citizens” spunta il nome di Adbisalm Ibrahim – 22 Gen

Pubblicato

il


Ma chi è Ibrahim, il nome accostato al Bologna delle ultime ore? Ibrahim è un giovane norvegese, di origine somale che ha giocato per Øyer-Tretten, Lørenskog e Fjellhamar; per quest’ultimo club, ebbe modo di debuttare in prima squadra nel corso del 2006. Venne acquistato il 1º luglio 2007 dal Manchester City, con il quale esordì in prima squadra il 24 gennaio 2010, in FA Cup, durante la sfida tra Scunthorpe United e Manchester City, vinta dai Citizens col punteggio di 2-4. Debutta poi in Premier League il 21 febbraio 2010, nella partita tra Manchester City e Liverpool, conclusasi con un pareggio a reti inviolate: sostituì Stephen Ireland nel secondo tempo del match.Il 7 aprile 2010, Ibrahim prolungò il suo contratto fino al 2014.
Passato in prestito per 6 mesi allo Scunthorpe United, formazione militante nella Championship all’inizio del 2011, il 31 luglio 2011 passò in prestito al N.E.C., club dell’Eredivisie. Esordì nel campionato olandese in data 10 settembre, e dopo aver giocato nell’ultima stagione in un altra squadra, ha rescisso il contratto con i Citizen nella giornata di ieri.

Ibrahim inoltre ha giocato in tutte le rappresentative giovanili norvegesi, arrivando al suo esordio nella Nazionale Under-21 il 28 maggio 2010, nella vittoria per 2-1 sull’Ungheria.Il 29 novembre 2013, fu chiamato in Nazionale maggiore dal commissario tecnico Per-Mathias Høgmo, in vista di due amichevoli contro Moldavia e Polonia da disputarsi nel mese di gennaio 2014 ad Abu Dhabi. Il 15 gennaio 2014 ha esordito così per la Norvegia, sostituendo Harmeet Singh nella vittoria per 1-2 contro la formazione moldava.

Centrocampista che per impostazione e visione di gioco assomiglia al Patrick Viera dei primi anni della sua carriera, la rescissione del suo contratto potrebbe essere il primo segnale di avvicinamento al Bologna (colpo alla Bagni, come fu quello di Taider), ma attenzione: sulle sue tracce ci sono anche i Greci dell’Olimpiakos, che potrebbero aver lavorato sotto traccia con gli agenti del giovane talento norvegese.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *