Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu – 15 Gen

Pubblicato

il


E’ un Forever Rossoblu che dedica doverosamente la copertina a Gaston Ramirez finalmente protagonista in queste ultime partite del Southampton. Prima il gol-bomba da almeno 30 metri segnato contro l’Everton nel match del 29 dicembre (e regalo della maglia ad un piccolissimo tifoso della squadra avversaria subito dopo il gol – vedi foto-, ammonito e proseguimento del match con maglia anonima), poi l’assist sontuoso nella partita di sabato scorso contro il WBA per il gol vittoria della sua squadra (a cui voci di mercato stanno accostando l’attuale n. 9 rossoblù Rolando Bianchi, sperem…).

Ci mette 4 minuti Gaston per cambiare il match: entrato anche stavolta dalla panchina con un sinistro di prima mette il suo compagno di squadra Adam Lallana davanti al portiere che viene superato facilmente. Con questa vittoria il Southampton riprende la marcia dopo un po’ di turni non favorevoli che avevano portato a fare dichiarare al Mister Pochettino una frase del tipo “gli arbitri ci penalizzano perché siamo troppo belli…”.  Questa non l’avevamo ancora sentita sugli arbitri, tanto di cappello.

Speriamo che queste prestazioni di livello convincano l’allenatore a utilizzare maggiormente questo talentuoso giocatore che rivedremmo tanto volentieri con la maglia rossoblu.

 

Ripresa del campionato (fermo dal 20 dicembre) con pareggio esterno in casa di una pericolante per il Monaco di Andrea Raggi (90’minuti per lui): 1 a 1 in casa del Montpellier. Nonostante questo mezzo passo falso (che fa il pari con la sconfitta in casa contro il Valenciennes prima della sosta, Ranieri un po’ sulla graticola), il Monaco mantiene il secondo posto in classifica a 5 punti di distanza dalla capolista PSG. Questo grazie alla sconfitta del Lille di lunedì ad opera dello Stade de Reims per 2 a 1. Segnaliamo il primo gol degli ospiti segnato in maniera a dir poco curiosa: il rilancio del difensore a liberare l’area si stampa sulla faccia dell’attaccante generando un tiro imprendibile per il portiere del Lille.

Per quanto riguarda, il nostro ex-rossoblù mai rimpianto come adesso, ha rilasciato una dichiarazione prima del match con il Montpellier che vi riporto qui di seguito: “Abbiamo avuto una eccellente prima parte di stagione, ma la seconda parte sarà più difficile. Personalmente, sono molto contento di essere qui, in questo ambiente. Ho la fiducia del Mister, ma non significa che sono la sua prima scelta. Devo lottare per la maglia ogni allenamento della settimana

Ecco la classifica aggiornata della Ligue 1.

 

Per quanto riguarda infine Marco Di Vaio e i suoi Montreal Impact, sono uscite le date del primo impegno di precampionato che si terrà, come l’anno scorso, in Florida al Disney Pro Soccer Classic dal 19 febbraio al primo marzo. Partecipanti al Torneo sono alcune delle squadre partecipanti alla MLS (tra cui i campioni in carica dello Sporting di Kansas City) con una novità: la squadra U23 del Fluminense di Rio de Janeiro, per la gioia dei tanti brasiliani presenti in Florida.

Il debutto degli Impact avverrà proprio il 19 febbraio contro il Fluminense.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv