Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – 10 Set

Pubblicato

il


Mattina soleggiata a Casteldebole dove la truppa di Pioli ha iniziato ad allenarsi alle 10.30.

Truppa alquanto decimata dato che oltre ai giocatori assenti per gli impegni con le rispettive nazionali ossia Khrin, Kone, Lazaros, Garics, Perez, Antonsson e Diamanti, hanno svolto un lavoro differenziato anche Bianchi, Acquafresca, Sorensen e Alibec impegnati tutti a correre e in esercizi senza palla.

Sotto gli occhi di una ventina di persone la squadra ha iniziato ad allenarsi nel campo secondario (non quello davanti alle tribune) alternando esercizi col pallone a stretching.

Si è lavorato per cui molto sulla tattica, infatti i ragazzi hanno svolto esercizi di fraseggio corto, due tocchi e via il pallone, oppure organizzati in 4 file dai 4 angoli si partiva con due scambi centrali e il successivo scarico sull’esterno.

Dopo di che alcuni giocatori hanno indossato la casacca verde per differenziarsi e per svolgere il successivo esercizio, ossia il possesso palla a due colori. Una squadra doveva cioè passarsi la palla in poco spazio, non facendola intercettare alla squadra avversaria.

Pioli era molto presente con la voce per spronare e consigliare i propri ragazzi, in special modo Laxalt ripreso quest’oggi diverse volte dal mister, a volte per scarsa attenzione.

Dopo di che si è passati sul campo centrale per provare azioni di gioco a difesa schierata.

In porta ha iniziato Stojanovic per poi dare il cambio a Curci, mentre la linea difensiva a 4 era formata da Crespo, Radakovic, Natali e Mantovani.

Murelli (il vice di Pioli) impostava l’azione da centrocampo e di conseguenza con pochi passaggi Yaisien, Moscardelli, Gimenez e altri dovevano provare a scardinare la succitata difesa.

Pioli ha fermato ripetutamente le azioni per dare numerosi consigli, sia ai difensori che agli attaccanti.

Infine è stata spostata una porta da11 acentrocampo per giocare una partitella in campo ridotto con Pazienza in casacca arancione per fungere da jolly.

Speriamo che tutto ciò serva per giocare una buona partita domenica ad Udine.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv