Seguici su

Bologna

Juric: «Il Bologna è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia»

Il tecnico granata si è espresso nel pre-partita della sfida contro l’Inter citando il gioco della squadra di Thiago Motta, definendolo “fantastico”.

Pubblicato

il

Le parole di Juric sul Bologna FC
I giocatori del Bologna esultano (©Damiano Fiorentini - 1000 Cuori Rossoblù)

La stagione straordinaria del Bologna è sotto gli occhi di tutti. Ulteriore conferma della stima che le squadre di Serie A hanno nei confronti dei rossoblù è arrivata questo pomeriggio dalle parole di Ivan Juric. Il tecnico del Torino, alla vigilia della sfida di domani alle 12:30 contro l’Inter campione d’Italia, durante la conferenza stampa pre-partita ha citato il gioco della squadra di Thiago Motta. A margine dell’analisi della partita ha elogiato i rossoblù, definendo il Bologna: «La squadra che gioca il miglior calcio in Italia».

Gli elogi alla squadra di Thiago Motta

Interpellato sul sogno Europa, considerato che il Torino si trova a tre punti dall’ottavo posto attualmente occupato dal Napoli che garantirebbe il disputare gli spareggi che portano alla fase a gironi della Conference League, l’allenatore ha sottolineato rammarico per il pareggio di settimana scorsa per 0 a 0 contro il Frosinone. Successivamente, ha sottolineato la propria stima per i campioni d’Italia che affronterà domani, citando al contempo lo stile di gioco del Bologna.

«Adesso siamo tutti tristi e delusi per la prestazione col Frosinone. Ma dopo il derby eravamo entusiasti per la prestazione e per come la squadra ha attaccato nel secondo tempo. Lo stesso per come ha giocato le partite precedenti col Monza, a Udine e anche con l’Empoli. La squadra aveva un livello molto alto nel gioco, nello stare in campo e per l’intensità. Dobbiamo tornare a fare quello. Sappiamo che troveremo l’Inter che è campione e poi il Bologna che, per me, è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia. Gioca in maniera fantastica. Affronteremo altre forti però dobbiamo tornare a quei livelli e se ci riusciamo saremo competitivi. Spero di competere con tutte le prossime avversarie».

Alla vigilia di Bologna – Udinese, che potrebbe rivelarsi decisiva in ottica Champions, la squadra di Thiago Motta continua a ricevere elogi. Torino e Bologna si affronteranno in Piemonte venerdì 3 maggio, e anche per i granata la sfida sarà importantissima in ottica Europa.

A cinque giornate dal termine del campionato, la Fiorentina si trova al nono posto ed ha un punto in più del Torino. La Viola dovrà però ancora recuperare una partita con l’Atalanta. Le speranze europee, per la squadra di Juric, sono quindi ancora vive.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv