Seguici su

Bologna

Paolo Borea e….”la tempesta perfetta “

Pubblicato

il


Oggi il nostro ds in esclusiva Paolo Borea che ogni tanto inviterei qualcuno che non sapesse chi è’ a farsi un giro sugli almanacchi perché permettetemi un vanto ,ma Paolo e’ stato uno dei ds se non il ds per eccellenzun per tantissimi anni e la sua epopea con la Samp e’ sotto gli occhi di tutti.Oggi nella solita chiacchierata sul campionato e la sua disamina vista dall’esperto abbiamo deciso di fare uno Special tutto “rossoblu” perché non potevamo fare altrimenti dopo l’eccezionale partita di ieri sera.

1000cuori:Paolo buongiorno ,festa grande e tripudio generale ieri per i rossoblu ,ma cosa e’ successo?

Borea:e’ semplicemente accaduto quello che Pioli andava dicendo da qualche tempo ,che vedeva la squadra in crescita,compatta ,convinta e ieri sera seguendo alla lettera i dettami di questo eccezionale allenatore il Bologna ha sfoderato una partita a dir poco eccezionale dove tutti hanno fatto e dato il massimo.

1000cuori: ma allora sta storia che Mazzarri contro Pioli le busca sempre pare una realtà consolidata visto ieri.

Borea:potrebbe trattarsi di coincidenze,ma resta il fatto che Pioli ha vinto strameritatamente,mettendo in campo una mentalità straordinaria ,basta pensare al fatto che dopo il 2-2, ha continuato a giocare volendo fino in fondo la vittoria.Ecco questo e’ il merito enorme di questo allenatore ,che casualmente o no contro Mazzarri le azzecca sempre quasi tutte.

1000cuori:come non parlare della favola Portanova.

Borea:ha fatto un gol bellissimo,stacco imperioso,una prestazione da leader,ha dato sicurezza a tutti tanto che anche nei momenti di difesa ha tenuto chiuso a doppia mandata la saracinesca difensiva e penso che tutto il reparto ne abbia giovato.Col passare dei minuti ha preso sempre più confidenza per arrivare alla  fine della partita addirittura segnando la rete decisiva.Hai ragione proprio una “bella favola.

1000cuori: parlavamo insieme una settimana fa che serviva un ” fine dicitore del centrocampo ,ma il Krhin di ieri e’ parso veramente in grado di fare un ottima regia.

Borea:Grande partita,sicuramente ripeto ho visto un grande Bologna nella sua collettività ,poi se entriamo nel merito certamente Rene’ ha fatto buonissime traietteorie,ha giocato tutte le palle,ed è’ stato pericolosissimo nell’area avversaria tanto che un gol certo e’ stato parato da Gabbiadini involontariamente.La sua partita come quella del Bologna e’ stata ” la partita perfetta” ,associando la frase al film ” la tempesta perfetta ” che ho recentemente visto in tv.Tornando alla domanda io credo la risposta migliore che posso dare e’ che il Bologna non sbaglierà se ascolterà il suo allenatore Del quale ho stima assoluta ,simbolo di fiducia e che difficilmente parla a vanvera.

1000cuori: Agliardi viene da tre ottime partite ,che si fa ? Sorrentino si o Sorrentino no?

Borea: Sorrentino lo conosco da una vita,acquisto positivo al cento per cento,garanzia  di rendimento e professionalità ,preferisco solo rispondere così ,al resto decide la società e Pioli.

1000cuori: A questo punto rivalutiamo anche Motta autore di partite sempre in crescita.

Borea: non bisogna farsi prendere dall’entusiasmo,dall’emotivita’ ,preferisco dire di guardare i grandi numeri che difficilmente mentono,e dicono che Motta e’ stato spesso deludente ,anche se agganciandoci a una domanda precedente il contributo di Portanova e’ stato importantissimo anche per Motta quest’oggi .Resto altresì convinto che nei due laterali qualcosa al mercato si potrebbe fare ,perché mi pare siano i due ruoli più deboli dell’intero organico.

1000cuori: Gilardino si ‘ o Gilardino no,ma un attaccante ed’ giusto giudicarono solo per il gol?

Borea: Gilardino si porta addietro le stimmati del campione e pertanto la gente pretende il gol, ma la prestazione di ieri che ha tenuto in scacco due difensori,ha fatto salire la squadra,sponde,appoggi penso sia quello che ogni allenatore sogna per una punta e il gol l’aveva anche fatto….

1000cuori: Mercoledi si replica con il Bologna 2 dei talentino della primavera sei curioso di vederli su un simile palcoscenico?

Borea: si molto ,ma li seguirò con interesse tanti li conosco ma questo e’ un banco di prova autentico,non posso che dirgli e far loro auguri  per una grande partita.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *