Seguici su

Bologna

RdC – Gonzalez, dalla nazionale una voglia matta di Bologna – 21 lug

Pubblicato

il


Se a Castelrotto c’è una squadra che fatica tra i monti, dall’altra parte del mondo c’è un rossoblu che sta dando dimostrazione di tutto il suo valore. Il suo nome è Giancarlo Gonzalez, che con la sua nazionale, la Costarica, sta dominando la Gold Cup, la manifestazione che coinvolge le nazioni del Nord e del Centro America. 
El Pipo, nelle quattro partite disputate dalla sua nazionale, ha giocato sempre da titolare, e per tutti i 90 minuti. Prestazioni anche di ottimo livello, che hanno portato il Costarica in semifinale, dove affronterà gli Stati Uniti nella notte tra sabato e domenica. 
C’è da sottolineare anche un altro aspetto; Gonzalez è il leader difensivo di una retroguardia che ha subito solo una rete nei 4 match disputati, nel pareggio con Canada per 1-1. 

In questi giorni le sue prestazioni non sono passate inosservate, come scrive Marcello Giordano nel suo articolo odierno, e dalla Spagna sono arrivate voci di un interessamento dell’Eibar che sarebbe disposto a mettere sul piatto 2 milioni più bonus. Da Casteldebole arrivano smentite, e soprattutto i rossoblu non vogliono privarsi di Giancarlo ancor prima di averlo visto nel rettangolo di gioco. 

Insomma un matrimonio che è già iniziato, anche se per ora vissuto a distanza. Gonzalez però sembra già sentire la mancanza, stando al video che ha pubblicato ieri: “Volevo salutare i miei tifosi rossoblu. Sono qui con la mia nazionale alla Gold Cup e sta andando alla grande, ma non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la nostra squadra”. E per concludere lo slogan ufficiale WeAreOne

Se Gonzalez non andrà sicuramente via, i partenti potrebbero essere Falco, su cui c’è l’interesse di Benevento, Avellino e Carpi; Donsah, anche se la trattativa con il Torino è in stand-by, e Crisetig, su cui si attende l’affondo di Standard Liegi e Udinese.
Per quanto riguarda Gastaldello ci sarà un discorso con la società dopo il ritiro in Austria, anche se è possibile che il capitano rimanga sotto le Due Torri. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv