Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Rincon obiettivo complicato, ma Bigon ha pronte due alternative – 27 lug

Pubblicato

il


Parliamoci chiaro: l’incontro tra Juventus e Bologna per Tomas Rincon ha fatto sognare tutti i tifosi rossoblù. Il venezuelano non è certamente un top player, ma il suo sbarco sotto le Due Torri alzerebbe notevolmente la qualità della rosa a disposizione di Roberto Donadoni. La trattativa tra felsinei e bianconeri è iniziata, ma ha già subìto delle complicazioni. La concorrenza per Rincon si è fatta ancora più serrata, poiché sul centrocampista si è inserito il Torino. I piemontesi hanno di nuovo rallentato la presa su Donsah, che rimane però ancora il primo obiettivo. Tuttavia non è la società granata ad impaurire i petroniani, bensì alcune piste estere, specialmente il Valencia. Rincon percepisce circa 1,3 milioni a stagione fino al 2020 e con i bonus può pure arrivare a 1,8 all’anno. Il Bfc potrebbe spalmare tali cifre su più anni, ma è inevitabile chiedere al giocatore la decurtazione di parte dello stipendio. Il Valencia invece potrebbe garantire a El General le stesse cifre percepite alla Juve o qualcosina meno. Non dimentichiamo poi che gli spagnoli potrebbero soddisfare le richieste degli juventini; richieste che si aggirano intorno ai 7 milioni. Non tutto è perduto, ma sarà veramente difficile accontentare Juventus e Rincon e allo stesso tempo battere la concorrenza di Lazio, Fiorentina, Atalanta, Torino e Valencia.
Nonostante le complicazioni sorte nell’acquisto di Rincon e nella cessione di Donsah, il Ds Bigon è sempre dotato di un piano alternativo. L’uomo mercato del Bologna infatti starebbe pensando di acquistare uno tra José Mauri del Milan e Serginho del Santos. L’argentino rossonero ha costi non indifferenti ma l’eventuale partenza di Donsah potrebbe agevolare un trasferimento che farebbe contenti un po’ tutti: il ragazzo, Donadoni, il Milan e il Bologna. Il 22enne brasiliano invece potrebbe arrivare anche in prestito con diritto di riscatto. Il Bfc ha già formulato una offerta intorno ai 3,5 milioni per il fantasista, ma ci sarà da battere la concorrenza dell’Hellas Verona. Situazione da monitorare con attenzione e che nei prossimi giorni potrebbe subire sviluppi interessanti.
Martedì sera c’era stato anche l’incontro a Milano tra Bigon e Gabriele Giuffrida, agente di Rodrigo Palacio. L’ex Inter era e rimane un obiettivo bolognese, ma le alte richieste dell’argentino (biennale da 1,2 milioni a stagione) hanno raffreddato l’affare. Per questo motivo Riccardo Bigon ha deciso di capire prima quali saranno le reali condizioni di Felipe Avenatti, e i tempi di recupero dell’uruguagio. Se il centravanti non dovesse essere pronto prima di metà settembre, ecco che allora il Bologna interverrebbe sul mercato alla ricerca di un altro vice Destro. In caso contrario, un’operazione in attacco verrà fatta, ma il Direttore Sportivo rossoblù virerà su un’ala. Palacio è il profilo più adatto nel ricoprire il ruolo di vice Destro, ma anche Moise Kean e Patrick Cutrone vengono monitorati costantemente. Come esterni offensivi piacciono sempre Iturbe, Biabiany, Bahebeck e Boyé, ma si trattano di operazioni da fine agosto. Probabilmente però è Federico Dionisi il profilo più adatto a coprire le spalle al numero 10 rossoblù e allo stesso tempo ad adattarsi ad ala. L’ex Frosinone infatti è dotato di grande duttilità tattica. Seguiranno aggiornamenti.

Fonte immagine di copertina: Hellaslive.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv