Seguici su

Bologna

Calciomercato Bfc – Verdi sempre più azzurro. Paz in arrivo – 13 gen

Pubblicato

il


Lunedì sarà il giorno dell’incontro faccia a faccia tra il Ds partenopeo Giuntoli e Simone Verdi. La data cruciale si avvicina e aumenta la tensione a Bologna. Si decide tutto in questo 15 gennaio, ma le sensazioni al momento non sono positive. Secondo quando riportato dai colleghi di TMW, Napoli e Bfc starebbero spingendo il classe 1992 ad accettare il contratto offerto dai partenopei, un quadriennale o quinquennale da circa 2 milioni a stagione. Inoltre, voci di corridoio sussurrano che i campani avrebbero addirittura già fissato a martedì le visite mediche e la firma del nuovo contratto, convinti di aver incassato il sì del fantasista di Broni. Il Napoli vanta in Maurizio Sarri un’ottima garanzia per Simone, visto che il ragazzo è già stato allenato dal mister toscano ai tempi di Empoli. A questo aspetto vanno aggiunte le garanzie avanzate da Giuntoli (buon minutaggio e vari premi e bonus) oltre alla volontà della società di Saputo di incassare i 24 milioni, bonus compresi, come da accordi col club di De Laurentiis. Di conseguenza il numero 9 rossoblù è sempre più vicino alla cessione e alla sua nuova avventura ai piedi del Vesuvio.
Ma come sostituire l’eventuale partenza di Verdi? Bigon non ha dubbi: bisogna cercare un giovane dal grande avvenire. E all’identikit del Direttore sportivo petroniano corrisponde alla perfezione il profilo di Riccardo Orsolini. Convincere la Juventus, proprietaria del cartellino del ragazzo, ad accettare l’inserimento del diritto di riscatto nella trattativa sarà impresa ardua. Tuttavia, il Bfc conta di chiudere il colpo con la formula del prestito con diritto di riscatto intorno ai 5-6 milioni e contro riscatto in favore dei bianconeri fissato a una dozzina di milioni. L’agente dell’ex Ascoli ha affermato ai microfoni di Rai Sport: “Il mio assistito potrebbe andare a Bologna”. Fumata bianca vicina? Staremo a vedere.
Se l’affare Orsolini non dovesse andare a buon fine, restano attuali le piste Marco D’Alessandro e Amato Ciciretti, mentre va sfumando l’idea Cristian Galano del Bari. Attenzione però anche al nome di Vittorio Parigini, interessante attaccante del Benevento, di proprietà del Torino.
Intanto, il Bologna sistema la difesa con l’imminente acquisto di Nehuen Paz, colosso di 191 centimetri per una ottantina di chili. Curiosa la formula con cui i petroniani sarebbero riusciti a strappare il sì del Newell’s Old Boys: trasferimento a titolo definitivo per 800mila euro circa, più il 10% sulla rivendita futura oppure 500mila euro in caso di qualificazione del Bologna alla Champions League entro il 2020.
L’arrivo del difensore classe 1993 potrebbe costringere all’addio uno tra Domenico Maietta e Sebastien De Maio. Il francese era finito nel mirino della Spal, ma l’arrivo in biancoazzurro di Cionek preclude il suo trasferimento nel club ferrarese. L’entourage dell’ex Genoa e il Bologna stanno discutendo la soluzione migliore per De Maio, assai richiesto in Serie A. Tuttavia, potrebbe essere sacrificato più facilmente il centrale classe 1983, che ancora non ha trovato l’accordo con il Bfc sul rinnovo del contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2018. Su di lui ci sono Empoli e Foggia in prima linea. Seguiranno aggiornamenti.
In uscita anche Saphir Taider e Lorenzo Crisetig. Se per il primo non ci sono grosse novità, per il mediano classe 1993 ci sono stati degli sviluppi nelle ultime ore. Dopo la brusca frenata nella giornata di ieri, Bologna e Crotone sono tornate ad essere vicine all’accordo. Il trasferimento in Calabria del centrocampista friulano appare sempre più vicino, anche se la fumata bianca non è ancora imminente.
Nonostante gli ultimi rumors, Godfred Donsah dovrebbe rimanere a Bologna almeno fino a fine stagione. L’arrivo di Dzemaili potrebbe togliere spazio al classe 1996 e per questo motivo Torino e Lazio si fanno avanti, ma difficilmente i due club saranno disposti a soddisfare le alte richieste di Bigon. Il valore di 7 milioni del cartellino di Donsah non è un prezzo invitante, senza contare che Donadoni non vorrà perdere un’altra pedina importante dopo Simone Verdi.
Intanto è ufficiale il trasferimento di Luca Rizzo all’Atalanta: prestito con diritto di riscatto in favore dei bergamaschi, dopo i sei mesi trascorsi dall’esterno con la maglia della Spal.

Fonte immagine di copertina: Youtube.com

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *