Seguici su

Bologna

CorrBo – Galli: “Complimenti a Donadoni, Bologna oltre le aspettative”. – 4 Feb

Pubblicato

il

Pianeta Milan


Giovanni Galli, ex portiere di Fiorentina e Milan, rimane legato alla città di Bologna per la presenza del figlio Niccolò nelle giovanili rossoblù, tragicamente scomparso il 9 Febbraio 2001. Il Corriere di Bologna lo ha intervistato tramite la sapiente penna di Claudio Beneforti, in vista del derby dell’Appennino di scena oggi allo stadio Dall’Ara:

Sull’atmosfera che ha accompagnato la Fiorentina nella preparazione al derby: “Tira un’aria brutta e pesante, ormai c’è uno scollamento fra la tifoseria e la società. Per il momento la squadra è rimasta fuori, ma è evidente che nel caso in cui costruisse un’altra prestazione come quella di domenica contro il Verona anche la squadra finirebbe nella mischia.”

Occasione quindi da non fallire per i toscani, che dopo i rossoblù avranno in sequenza la Juventus al Franchi e la spinosa trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. “Presentarsi al Franchi con tre sconfitte di fila alle spalle significherebbe andare incontro ad uno scenario di terrore. Nel mirino ci sono i Della Valle, è vero, ma gli stessi giocatori non possono vivere sereni. Ecco perché la partita di Bologna è addirittura fondamentale. Tra l’altro la Fiorentina troverà pure un Bologna in salute”.

La squadra di Donadoni è reduce da una sconfitta immeritata contro il Napoli, giunta a causa di un arbitraggio discutibile di Mazzoleni. Nonostante ciò, Galli vede un Bologna tirato a lucido da Donadoni, che lo sta sorprendendo per la capacità di ottenere buoni risultati pur senza avere a disposizione un organico di primo livello.

Bologna e Napoli, due società legate da quello che potremmo definire “l’affaire Verdi. Giocatore che però mancherà nel match di oggi, a causa di un infortunio che lo terrà lontano dai campi da giochi per un mese. “Sarebbe stato bello vederlo contro Chiesa. Loro sono, insieme a Pellegrini della Roma il meglio del meglio della nostra gioventù, del nostro calcio. Tutti e tre fanno le cose con grande intensità. Non è un caso che il Napoli abbia fatto l’impossibile per regalare Verdi a Sarri”.

Il Bologna, in assenza del fantasista di Broni, potrà comunque fare affidamento su altre alternative come Krejci o il neo acquisto Orsolini. In ogni caso sarà una sfida apertissima, con gli uomini di Donadoni che dovranno imporre il loro gioco, prestando però attenzione ad una Fiorentina affamata che deve assolutamente tornare alla vittoria.

Un derby dunque che si preannuncia scoppiettante, che ha sempre regalato emozioni e potrebbe regalarne numerose anche oggi. Un altro ritorno da ex per Stefano Pioli, che staziona al momento in una posizione molto scomoda viste le recenti prestazioni, obbligato ad ottenere un unico risultato. Dall’altro lato Donadoni, con una salvezza quasi conquistata già a Febbraio e con la possibilità di puntare più in alto, a partire già da questa stagione.

Ma il Bologna non deve sbagliare la partita, approcciandola come una comune sfida di campionato: “Sbaglierebbe il Bologna se pensasse a quello che è stato domenica a Firenze. Ma Donadoni è un osso duro da sempre, di sicuro glielo avrà detto alla squadra che la Fiorentina di Bologna può valere il Napoli”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *