Seguici su

Bologna

Under 17, Torneo “Beppe Viola”: il Bologna accede alla semifinale – 10 Mar

Pubblicato

il

 

 


L’Under 17 di Paolo Magnani continua il torneo Beppe Viola di Arco, classificandosi al primo posto del Girone C, davanti alla Roma. Bastano, infatti, due vittorie ai rossoblù per staccare il pass alle semifinali (per le quali l’accesso è precluso alle prime classificate) contro Brondby e Rappresentativa Lega Pro U17: è stato decisivo il pareggio nel terzo match, proprio tra i danesi e i capitolini di oggi pomeriggio.
Nonostante il brutto tonfo (3-0) contro la formazione di Baldini, però, non bisogna sminuire assolutamente ciò che hanno fatto di buono i cinni: le statistiche parlano di cinque gol fatti e quattro subiti (quasi tutti, infatti, contro i giallorossi), le quali danno credito anche al signor campionato svolto finora, con la speranza di concluderlo (nei termini della regular season, s’intende) con l’accesso ai play-off.

Andando ad analizzare più precisamente le partite, si può facilmente intendere la difficoltà di mister Magnani nel gestire arduamente le forze dei suoi ragazzi, siccome le tre gare del girone si sono giocate in questi ultimi tre giorni.
Il primo match, contro il Brondby, ha visto i rossoblù, dopo un primo tempo macchinoso, firmare un uno-due nel giro di dieci minuti, all’inizio della ripresa, grazie a Bertollo e Rocchi. I danesi riescono solamente ad accorciare le distanze grazie a Kristiansen al 17’.
Senza dubbio, la partita del giorno dopo è stata quella decisiva per le sorti del passaggio alle semifinali. I giallorossi, reduci dal mezzo (ma anche intero) passo falso con la Rappresentativa Lega Pro U17 (0-0), hanno un solo risultato disponibile: vincere. Ad indirizzare subito il ritmo della gara sono, però, i felsinei, i quali con Rabbi prima e Adusa poi non riescono a trovare i gol che, dopo pochi minuti, avrebbero sicuramente cambiato volto alla partita. Gli errori, infatti, costano caro perché appena al 12’ Barbarossa incorna alle spalle di Fantoni e, 20’ più tardi, Cangiano fredda nuovamente l’estremo difensore bolognese grazie ad una punizione dai 25 metri. Nel secondo tempo, il Bologna non riesce a riprendersi, tant’è che subisce pure il terzo gol di Bucri.
Stamattina, per orgoglio e (giustamente) speranza, visto che la matematica non condanna ancora, Benincasa, Portanova e Rabbi restituiscono il 3-0, subìto il giorno prima dalla Lupa, alla Rappresentativa.

L’incredibile pareggio nell’ultima gara del girone tra Brondby e Roma ha spalancato le porte della semifinale al Bologna. Pur esercitando una certa supremazia, i giallorossi sono prima passati in svantaggio, poi hanno recuperato il pareggio e, infine, si sono rifiutati di decidere la partita ai rigori. Quest’ultimi, infatti, erano ininfluenti sul termine della posizione in classifica.
Cinni, quindi, che sorridono e diretti ad affrontare la Sampdoria domani alle 13. ChievoVerona-Torino l’altra semifinale, alle 15.15 .
In caso di passaggio del turno, la finale è prevista per martedì alle 18; in caso di eliminazione, invece, sarà assegnato il terzo posto ex-aequo.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv