Seguici su

Bologna

Sono sette i rossoblù convocati in Nazionale – 17 Mar

Pubblicato

il

Fonte immagine: calciomercato.com

Settimana prossima la Serie A si ferma per fare spazio alle Nazionali, e ci saranno quindi alcuni giocatori che dovranno lasciare Casteldebole per raggiungere i ritiri delle proprie squadre, che saranno impegnate in partite amichevoli.

La lista dei rossoblù è inferiore a quelle a cui eravamo abituati anche nel recente passato, e balza agli occhi la mancata convocazione di Ladislav Krejčí, non riuscire a trovare più spazio nel Bologna sta costando anche il posto in Nazionale al ceco, che nel 2016 aveva giocato titolare tutto l’Europeo e che nelle qualificazioni era stato convocato, sebbene non sempre fosse partito titolare. Nella lista manca anche Donsah, convocato nelle ultime partite di qualificazione del Ghana, ma in questo caso la motivazione è semplicemente che non risultano partite in programma per la sua Nazionale.

Ma veniamo ai giocatori che disputeranno le amichevoli:

  • Dzemaili è convocato per Grecia-Svizzera (23/3) e per Svizzera-Panama (27/3).
  • Gonzales è atteso per Scozia-Costa Rica (23/3) e Tunisia-Costa Rica (27/3) e quindi non dovrà sostenere nessun viaggio intercontinentale.
  • Helander e Krafth sono convocati per Svezia-Cile (24/3) e Romania-Svezia (27/3).
  • Nagy, nonostante sia uscito dai radar di Donadoni per mesi, rimane costantemente convocato dall’Ungheria, con cui giocherà le amichevoli contro Kazakistan (23/3) e Scozia (27/3).
  • Pulgar continua il suo percorso di crescita con una nuova convocazione, il suo Cile affronterà la Svezia (24/3) e la Danimarca (27/3), ed anche per lui così non ci saranno problemi con voli intercontinentali.
  • Torosidis, ultimo in ordine alfabetico dei convocati rossoblù, sosterrà le amichevoli contro Svizzera (23/3) ed Egitto (27/3).

A questi sette giocatori già con la convocazione “in tasca”, si potrebbero aggiungere Federico Di Francesco, che è stato inserito in una lista di “pre-convocati” per le amichevoli che disputerà l’Italia (Argentina il 23/3 ed Inghilterra il 27/3) e perchè no, Simone Verdi.

Interessante notare come Grecia-Svizzera e Svezia-Cile faranno incontrare come rivali alcuni giocatori che partiranno da Casteldebole.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv