Seguici su

Bologna

RdC – Andrea il guerriero is back – 27 mar

Pubblicato

il

Alessandro Sgarzi


Durante l’allenamento di ieri una piacevole sorpresa: Andrea Poli, dopo le noie muscolari patite contro la Spal, è tornato definitivamente in gruppo, e si è allenato con i compagni per l’intera seduta di allenamento. Donadoni quindi potrà fare affidamento anche su di lui per la difficilissima sfida di sabato contro la Roma, in cui servirà anche la sua voglia e la sua determinazione in mezzo al campo. 

La sua importanza si può leggere nei risultati delle partite in cui abbiamo dovuto fare a meno di lui. Ad esempio, contro Lazio al Dall’Ara (1-2), contro il Milan a San Siro (2-1), nelle sconfitta interna contro l’Udinese (1-2) e Atalanta (0-1) e nel pari di domenica scorsa contro la Lazio all’Olimpico (1-1). Bilancio totale 4 sconfitte e 1 pareggio senza il numero 16. Gli 0 diventano 5 se consideriamo i pochissimi minuti giocati a Ferrara nel derby perso contro la Spal (1-0).

Oltre a Poli, ieri si è rivisto con i compagni anche Angelo Da Costa, alle prese con una lambosciatalgia da diverso tempo, e che ieri è tornato a lavorare regolarmente con il preparatore dei portieri Luca Bucci. Il brasiliano ha svolto l’intera seduta, meno la partitella, segno che il 100% della forma è lontano, indi per cui il favorito per difendere i pali sabato prossimo resta Santurro, a causa della squalifica di Mirante.
A Castedebole continuano ad allenarsi a parte Orsolini e Krafth, mentre domani cominceranno i primi rientri dalle nazionali. Stasera in campo tutti e 7: Torosidis, Gonzalez, Helander, Dzemaili, Pulgar, Nagy e Verdi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv