Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Più chili e centimetri: sarà un Bologna battagliero

Pubblicato

il

Andrea Neri


Con la partenza di Verdi il Bologna ha perso sicuramente in qualità e fantasia, e gli arrivi non hanno di certo colmato questa mancanza di qualità. La dirigenza rossoblù si è mossa verso un’altra direzione, andando a rafforzare la squadra mettendo dentro più centimetri e più chili, costruendo un vero e proprio Bologna da battaglia.

Domenica nella non-amichevole contro i giovani del Southampton, si è notato come i rossoblù di Inzaghi non tirino indietro la gamba quando il gioco si fa duro, anzi, testa bassa e aggressività sembrano due concetti che il nuovo Bologna sembra avere in corpo.

L’altezza media della squadra è aumentata da 183 a 184,5 cm, con Mitchell Dijks che si è guadagnato il titolo di corazziere del gruppo, con i suoi 194 cm, che fanno al pari con quelli di Avenatti. Insieme all’olandese però, tutti i nuovi acquisti hanno una struttura fisica importante, con il solo Mattiello che sta sotto i 185 cm.
Anche i chili sono aumentati, con il peso medio che è passato da 76,5 a 77,5 kg. Tra i nuovi spiccano gli 84 chilogrammi di Skorupski, i 76 e i 79 kg di Falcinelli e Santander, ma soprattutto i quasi 90 kg di Nehuez Mario Paz, che tocca quota 89.

Quello voluto da Inzaghi è un Bologna da battaglia, che corre e ringhia su ogni pallone. Il fisico c’è, vedremo come lo utilizzeranno i rossoblù…

(Fonte: Corriere di Bologna – Alessandro Mossini)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv