Seguici su

Bologna

Primavera, triangolare Bologna-Inter-Udinese

Pubblicato

il

Foto di Lucio Russo


È andato in scena ieri pomeriggio, mentre Bologna e Inter si sfidavano al Dall’Ara, il triangolare tra le formazioni Primavera di Bologna, Inter e Udinese allo stadio Biavati di Corticella. Un impegno utile per tutte e tre le squadre per testare la condizione in vista dell’inizio dei rispettivi campionati (Inter e Udinese in Primavera 1, Bologna in Primavera 2). I match, di 45 minuti ciascuno, hanno permesso ai tecnici di ruotare il più possibile i giocatori a disposizione, riuscendo a valutare più o meno tutti i componenti della rosa.

Il primo match di giornata ha visto impegnata la formazione di Mister Troise contro i pari età nerazzurri allenati da Armando Madonna, tecnico che ha preso il posto di Vecchi, passato al Venezia, con i felsinei che hanno avuto la meglio grazie alla rete su punizione di Gabriele Corbo.  11 iniziali scelti da Troise vedono una difesa a 3 composta da Kastrati, Corbo e Busi, con Portanova in mediana al fianco di Mazza. Farinelli leggermente più avanzato a sostegno, insieme a Cossalter, di Simone Rabbi. Assente Stanzani, ancora ai box. Per l’Inter un 4-4-2 offensivo, con Salcedo e Mulattieri sugli esterni.

Prima occasione del match che arriva su calcio d’angolo: si inserisce benissimo Kastrati che riesce persino ad anticipare Tintori ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Al 13’ nuova chance rossoblù: Farinelli strappa palla sulla trequarti e fa partire un destro a giro che viene respinto a lato da Tintori. la risposta nerazzurra arriva al 20’ con il tiro da fuori area di Adorante, parato in angolo da Fantoni. Poco dopo arriva anche la conclusione col mancino di Zappa, bravo a incunearsi in area rossoblù, meno al momento del tiro. Rabbi si fa vedere al 26’ quando, dopo un’azione prolungata sulla fascia, gli arriva il pallone dentro l’area: il tiro al volo del classe 2001 finisce a lato di pochissimo. Si iscrive alla lista delle azioni pericolose anche Denis Portanova che di testa va vicino alla rete da azione di calcio d’angolo. A poco più di 10’ dal termine ci prova Corbo da calcio piazzato, ma il tiro del centrale di difesa termina alto. Al 42’ il vantaggio rossoblù: nuova punizione conquistata da Rabbi e sul punto di battuta si presenta sempre Corbo; il classe 2000 decide di indirizzare la sfera sul secondo palo, rendendo vano l’intervento di Tintori. ed è proprio la rete del difensore campano che decide il primo match di giornata.

Il secondo match, quello tra Inter e Udinese, vede trionfare il segno x: nessuna delle due formazioni riesce a trovare la rete, con i nerazzurri che dicono automaticamente addio alla speranza di vincere il triangolare.

 

TABELLINO BOLOGNA – INTER 1-0

BOLOGNA: Fantoni; Kastrati, Corbo, Busi; Mantovani, Mazza, Portanova, Visconti; Farinelli, Cossalter; Rabbi.

Allenatore: Troise

INTER: Tintori; Zappa, Nolan, Van Deneynden, Colombini; Mulattieri, Pompetti, Gavioli, Salcedo; Colidio, Adorante.

Allenatore: Madonna

MARCATORI:42’ Corbo

 

Nella terza gara di giornata troviamo nuovamente i padroni di casa, questa volta contro i bianconeri, quest’oggi in divisa oro. I felsinei si dispongono con un 4-3-1-2, con Farinelli alle spalle di Rosso e Rabbi, mentre l’Udinese, si dispone con un 3-4-3. Prima occasione del match sui piedi di Mazza che, all’8’, scarica in porta col mancino, non inquadrando lo specchio. Al 12’ occasionissima per Rosso: Koutsoupias entra in area, salta un paio di avversari e spedisce la palla in mezzo all’area; sul pallone si avventa l’attaccante rossoblù che spara incredibilmente alto. Al 19’ buonissima chance per Rabbi: Farinelli indovina il pallone giusto per l’attaccante che, superati due avversari, conclude col mancino, con la conclusione che finisce di poco a lato. Al 25’ buona percussione di Koutsoupias che dai 20 metri lascia partire un destro che si spegne alto sulla traversa.

il match si chiude al 47’ con Rosso che riesce a battere Crespi in uscita, dopo aver danzato sulla linea del fuorigioco. Il Bologna si aggiudica il triangolare al campo Biavati di Corticella con due vittorie per a 1 a 0.

 

 

TABELLINO BOLOGNA – UDINESE 1-0

BOLOGNA: Molla; Mantovani (33’ Lunghi), Saputo, Padovan , Piccardi; Koutsoupias, Mazza, Ruffo Luci; Farinelli (25’ Beltrame); Rabbi (25’ Cassandro), Rosso

UDINESE: Gasparini (33’ Crespi); Mazzolo, Samotti, Parpinel; Gkertsos, Pecos, Beak, Ermacora (21’  Zanolla); Ilic, Lirussi (6’ Petova), Kubala

MARCATORI: 45’+2 Rosso

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *