Seguici su

Bologna

Bologna femminile: Vittoria per 0-4 contro il Real Bellante

Pubblicato

il

Fonte immagine: pagina Facebook del Bologna F.C. 1909 Femminile

Buona e solida vittoria del Bologna FC 1909 Femminile che batte il Real Bellante per 0-4 e si mantiene in contatto con la vetta della classifica, nonostante i tanti punti di distacco dal Perugia che guida ancora la classifica.

Le rossoblù partono forte, cercando fin da subito di ottenere la vittoria contro le avversarie che sulla carta hanno un tasso tecnico inferiore, ed al 4° minuto avrebbero la possibilità di passare in vantaggio, ma la Mastrovincenzo sbaglia il rigore concesso dall’arbitro Santucci. Passano pochi minuti e dopo un tiro alto della Simone, inizia una personale lotta tra la Zanetti e la rete, con la rossoblù che ha tre buone occasioni per far passare in vantaggio il Bologna, ma non riesce ad andare a segno. Altre azioni delle ospiti sono interrotte da una ghiotta occasione del Bellante, ma il primo tempo finisce sorprendentemente sullo 0-0.

Nella ripresa giusto il tempo per la Bassi di parare la bella mezza rovesciata della Cargini, e poi è di nuovo arrembaggio rossoblù, con la Mastrovincenzo che ha due occasioni in due minuti per trovare il vantaggio, ma prima il tiro è di poco a lato e poi è brava la Maranella a deviare in angolo un bel tiro dell’attaccante bolognese. Al 64° ci si mette anche la sfortuna, quando la Antolini colpisce la traversa su punizione. La partita sembra stregata, ma al 66°, dopo una bella azione corale, finalmente c’è il vantaggio del Bologna con la Mastrovincenzo che finalizza e cancella l’errore dal dischetto e probabilmente sbloccandosi mentalmente. Al 73° è infatti suo l’assist per la Arcamone che segna lo 0-2. Passano solo sei minuti e la Pallotta entrata da poco più di venti minuti segna con uno splendido colpo di tacco. Ma è ancora la Mastrovincenzo a salire alla ribalta all’85° ed a chiudere il conto siglando il 4-0, con un tiro imparabile da fuori area.

Obiettivo raggiunto e vittoria fondamentale per continuare a sperare di recuperare punti alle prime della classe, in una classifica che vede il Bologna in 5° posizione con 14 punti, 3 lunghezze dal secondo posto ed a  a  5 dal Perugia che però ha una partita in meno.

 

Real Bellante: Maranella, Trapasso, Rocci, Savini, Olivieri, Cargini, Pino, Di Lodovico, D’Egidio, Trapasso, Cortellucci. A disp: Cuomo, Jonuzovski, Guerri, Straccisacco, Jonuzovski, Di Marco

Bologna F.C. 1909: Bassi, Simone, La Rocca, Nozzi, Casile, Arcamone, Mastrovincenzo, Mainardi; Zanetti, Antolini, Marcanti. A disp: Siboni, Pacella, Minelli, Schipa, Perna, Pallotta

Reti: 66°, 85° Mastrovincenzo, 79° Arcamone, 79° Pallotta

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *